PlayStation Plus, Konami contro Sony: “Non sappiamo perchè è stato rimosso PES 2019”

A quanto sembra la decisione dipende esclusivamente da Sony

PlayStation Plus, Konami contro Sony: “Non sappiamo perchè è stato rimosso PES 2019”

Alcuni rappresentanti di Konami hanno finalmente affrontato i motivi che hanno portato a sostituire l’annunciato PES 2019 con Detroit: Become Human Digital Deluxe Edition nel PlayStation Plus di luglio 2019, non riuscendo però a dare una spiegazione.

A quanto sembra, infatti, la decisione è stata presa unilateralmente da Sony, senza che Konami avesse alcuna voce in capitolo.

Sony aveva infatti comunicato semplicemente il cambiamento con queste poche righe: “Abbiamo deciso di apportare una modifica alla linea di giochi PS Plus questo mese e offriremo Detroit Become Human Digital Deluxe Edition invece di PES 2019. Questa è una decisione che abbiamo preso come società, e ci scusiamo per gli eventuali disagi“.

Konami inizialmente aveva replicato semplicemente con una frase secca a chi gli chiedeva spiegazioni: “Si tratta di una decisione presa da Sony, quindi rivolgetevi a Sony“.

Successivamente anche il brand manager europeo di Pro Evolution Soccer, Lennart Bobzien si è espresso sulla questione, dicendosi sorpreso e di non esserne a conoscenza: “Non so davvero dirvi cosa è successo perché l’ho scoperto oggi, al mattino quando ho aperto il mio portatile… non so davvero come spiegarlo“.

Rimane quindi aperto il mistero riguardo una decisione che, in ogni caso, è stata presa esclusivamente da Sony.

Webmaster secoli fa di AniGames.it e PlayNow.it, ora fondatore di Videogiocare.it. Appassionato di tecnologia in generale e videogiochi in particolare, inizia il cammino di gamer con una introvabile Irradio TVG 888, per poi innamorarsi completamente del Commodore 64. Il resto è storia. Il suo motto è: "Questo è un problema per il Fabio del futuro".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi richiesti sono segnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Lost Password