PlayStation Plus: le previsioni sui giochi gratis di agosto 2018

I titoli secondo noi più probabili su PS4

Il PlayStation Plus continua, mese dopo mese, a regalare ottimi giochi per chi è iscritto al servizio, inserendo titoli del calibro di Deus Ex: Mankind Divided, RiME, Bloodborne, Beyond: Due Anime e Ratchet & Clank. Anche il mese di luglio ha regalato buoni titoli (tra cui l’ottimo Heavy Rain).

Con l’estate ormai arrivata, e con il maggior tempo libero a disposizione, è tempo di guardare al futuro e provare ad indovinare i titoli del mese di agosto 2018 in arrivo nel PlayStation Plus.

Come sempre vi ricordiamo che da alcuni mesi abbiamo deciso di non riportare più semplicemente i rumors trovati in rete, ma di formulare le nostre personali previsioni per il Playstation Plus. Ed ecco quelli che, secondo noi, sono i titoli più probabili il prossimo mese.

Abzu

Abzu è stato probabilmente uno dei rimpianti maggiori per gli iscritti al PlayStation Plus europei. Il gioco infatti è finito tra i titoli della line-up del Plus di maggio 2017 solo per il mercato americano e asiatico, mentre in Europa al suo posto è arrivato Alienation. Che agosto,  mese estivo per eccellenza, sia l’occasione finalmente per ricevere anche noi europei l’ottimo titolo indipendente di ambientazione marina?

The Walking Dead: Michonne

The Walking Dead: Michonne è l’avventura firmata TellTale che vede come protagonista Michonne, l’iconico personaggio con la spada da samurai dei fumetti best-seller firmati Robert Kirkman. La serie comprende l’accesso a tre episodi, e visto che la storia del Plus è piena di titoli firmati TellTale Games (sono infatti usciti sia The Walking Dead: Season Two che Tales from Borderlands) crediamo che i tempi siano ormai maturi anche per questa avventura.

Salt and Sanctuary

Salt and Sanctuary è un action GDR bidimensionale dalle meccaniche molto simili a Dark Souls. A dire il vero non è un gioco molto famoso per il grande pubblico, ma è considerato un vero e proprio cult-game nella cerchia di appassionati del genere, e tra gli indi games è sicuramente uno dei titoli più interessanti che potrebbe finire nel PlayStation Plus.

Trine Enchanted Edition

Trine è un gioco ormai abbastanza datato (risale infatti al 2014) e a molti sembrerà un titolo minore, ma  in realtà si tratta di un ottimo platform-game di cui su PlayStation Store è disponibile la Enchanted Edition, ossia la versione aggiornata per i sistemi più recenti. Il gioco permette di usare tre protagonisti:  Amadeus il mago, Pontius il cavaliere e Zoya la ladra, in un’avventura che all’epoca ricevette davvero buone recensioni.

Dragon Ball Xenoverse

E chiudiamo con un Dragon Ball Xenoverse, picchiaduro del 2015 ambientato nell’universo creato da Akira Toriyama che ci permette di personalizzare e sviluppare il nostro guerriero scegliendo tra 5 razze, personaggi maschili o femminili e oltre 450 oggetti utilizzabili. Visto il successo del gioco ha avuto anche un sequel, ossia Dragon Ball Xenoverse 2. Inutile dire che tra gli appassionati sarebbe un titolo apprezzatissimo: che sia la grande sorpresa di agosto?

Previsioni in panchina

Vi ricordiamo, come sempre, che anche per agosto 2018 rimangono valide secondo alcune previsioni  (non tutte) già fatte negli ultimi 2 mesi. Scegliamo di tenere quindi in panchina le previsioni di: God of War III Remastered, Far Cry 4,  Bastion e Mirror’s Edge Catalyst. Questo perché, ovviamente, un titolo previsto per un certo mese potrebbe facilmente arrivare anche il mese successivo.

Volete dirci anche voi la vostra previsione nei commenti? Volete provare anche voi ad indovinare i prossimi titoli del PlayStation Plus su PlayStation 4? Fatevi sotto nei commenti, a voi la parola!

Webmaster secoli fa di AniGames.it e PlayNow.it, ora fondatore di Videogiocare.it. Appassionato di tecnologia in generale e videogiochi in particolare, inizia il cammino di gamer con una introvabile Irradio TVG 888, per poi innamorarsi completamente del Commodore 64. Il resto è storia. Il suo motto è: "Questo è un problema per il Fabio del futuro".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi richiesti sono segnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Lost Password