Sono ormai mesi che il PlayStation Plus sta facendo faville: Batman: The Telltale Series, RiME, Knack, Deus Ex: Mankind Divided. E vogliamo parlare poi del mese di questo mese? Niente meno che Bloodborne e Ratchet & Clank, due titoli davvero impressionanti per un mese che si è rivelato, probabilmente, come il migliore dal lancio del servizio in abbonamento Sony.
Ma ormai i titoli del mese di marzo sono disponibili al download già da qualche giorno, ed è quindi tempo di guardare al futuro con le previsioni sui possibili giochi del prossimo mese, ossia aprile 2018.
Vi ricordiamo che dal mese scorso (complice anche il fatto di aver indovinato uno dei titoli dei Games with Gold) abbiamo deciso di non riportare più semplicemente i rumors trovati in rete, ma di formulare le nostre previsioni per il Playstation Plus. Pronti? Si parte!
Rayman Legends
Rayman Legends appartiene alla categoria degli evergreen. Si tratta di un platform che, come il suo predecessore (Rayman Origins, che però non è disponibile su PS4) anche a distanza di anni rimane un gioco sempre fresco e piacevolissimo da giocare, accompagnato da una delle migliori colonne sonore mai ascoltate in un platform game. E’ disponibile sul PlayStation Store dall’ormai lontano 2014. Che sia arrivato finalmente il tempo di finire nel Plus?
Inside
Bello, affascinante, unico nel suo genere e (fattore da non sottovalutare) indipendente: Inside ha tutte le carte in regola per finire tra i titoli del PlayStation Plus di aprile 2018. Forse non è molto datato (il gioco è uscito su PC e console ad agosto 2016) ma Sony ci ha sorpreso talmente tanto negli ultimi mesi che anche un titolo non troppo vecchio potrebbe facilmente finere nella line-up del prossimo mese.
The Evil Within
Chi invece è ormai piuttosto datato (il gioco risale infatti al 2014) ma ancora oggi è un titolo davvero avvincente da giocare è The Evil Within, il survival horror sviluppato da Shinji Mikami (l’autore di Resident Evil) e dal talentuoso team di Tango Gameworks. Un gioco perfetto per prepararsi al meglio al bellissimo seguito, The Evil Within 2.
Watch Dogs
Quando si parla di PlayStation Plus, Watch Dogs condivide la stessa sorte di Mad Max: si tratta infatti di uno dei titoli che sono stati previsti con più insistenza in passato, ma tale previsione non si è mai realizzata. E probabilmente proprio per questo, esattamente come Mad Max, è ormai sparito da qualche mese da rumors e previsioni esterne. Noi proviamo a ritirarlo fuori dal cilindro: che sia la volta buona?
Alien Isolation
Chiudiamo con un titolo FPS, sempre risalente al 2014: si tratta infatti di Alien Isolation, un survial horror ricco di suspense in cui vestiremo i panni di Amanda, la figlia di Ellen Ripley, alla ricerca della verità sulla scomparsa della madre in un’avventura ambientata quindici anni dopo gli eventi di Alien. Un gioco che ha riscosso un buon successo e che ha tutte le carte in regola per finire tra i titoli del Playstation Plus di aprile 2018.
Previsioni in panchina
Vi ricordiamo, come sempre, che anche per aprile 2018 rimangono valide alcune delle previsioni già fatte negli ultimissimi mesi. Restano quindi in panchina le previsioni di: Mad Max, Killzone Shadow Fall, Wolfenstein: The New Order, LEGO Marvel Super Heroes e Sniper Elite 3. Questo perchè, ovviamente, un titolo previsto per un certo mese potrebbe facilmente arrivare anche il mese successivo.
Volete dirci anche voi la vostra previsione nei commenti? Volete provare anche voi ad indovinare i prossimi titoli del PlayStation Plus su PlayStation 4? Fatevi sotto nei commenti, a voi la parola!