PlayStation Plus: le previsioni sui giochi gratis di giugno 2018

I titoli secondo noi più probabili su PS4

PlayStation Plus ormai non stupisce più. Mese dopo mese, da quando il prezzo è leggermente aumentato, il servizio in abbonamento targato Sony regala davvero ottimi titoli, facendo la felicità degli utenti. Una lista davvero lunga, basti pensare solo ai recenti Beyond: Two Souls, Rayman Legends, Mad Max, Bloodborne o Ratchet & Clank.

Dopo l’arrivo dei titoli del PlayStation Plus di maggio, ormai disponibili al download da alcuni giorni, possiamo iniziare a guardare la futuro e a ragionare sui possibili titoli in arrivo il prossimo mese, ossia giugno 2018.

Vi ricordiamo che da tre mesi abbiamo deciso di non riportare più semplicemente i rumors trovati in rete, ma cerchiamo di formulare le nostre previsioni per il Playstation Plus. Un sistema che ci ha già regalato alcune soddisfazioni, dopo aver indovinato alcuni titoli tra il PlayStation Plus di aprile e i Games with Gold di febbraio. Pronti? Si parte!

God of War III Remastered

In rete non si fa altro che parlare di God of War, il reboot della saga firmata Santa Monica Studios disponibile da qualche settimana su PlayStation 4 e di cui vi abbiamo già parlato nella nostra recensione. Il mese di giugno 2018 potrebbe sicuramente essere una buona occasione per “regalare” agli utenti l’unico altro capitolo attualmente disponibile su PS4, ossia God of War III Remastered. Un titolo action molto diverso e molto meno profondo rispetto all’ultimo capitolo, ma sicuramente ancora oggi piuttosto divertente.

Heavy Rain

Il titolo successivo viene in testa quasi spontaneamente, visto questo mese è arrivato Beyond: Due Anime. Stiamo parlando infatti di Heavy Rain, l’altra avventura firmata Quantic Dream e disponibile, in versione rimasterizzata, su Playstation 4. Del resto maggio è il mese che vedrà anche l’uscita di Detroit: Become Human, e visto che il gioco è venduto in bundle con Beyond: Due Anime, è quanto meno lecito ipotizzare l’arrivo anche di Heavy Rain nel PlayStation Plus.

Mirror’s Edge Catalyst

Mirror’s Edge Catalyst è il terzo titolo che ci sentiamo di ipotizzare questo mese, un gioco che figurava spesso tra i rumors mesi fa, e poi è scomparso dai radar. Scegliamo quindi di tirarlo fuori noi dal cilindro per il mese di giugno nelle nostre previsioni, visto che ha tutte le caratteristiche per finire tra i titoli del PlayStation Plus.  Si tratta di un action game in prima persona, in cui si spara poco ma si corre tanto e si combatte principalmente a mani nude. Che sia la volta buona per il titolo EA di finire nella line-up di giugno?

Sherlock Holmes : The Devil’s Daughter

Sherlock Holmes: The Devil’s Daughter è un’avventura in terza persona con un gameplay ibrido che mischia indagini, azione ed esplorazione. Un titolo che risale al 2016 in cui impersoneremo (nemmeno a dirlo) il celebre detective Sherlock Holmes, anche se si tratta di una versione più moderna e piuttosto diversa da quello che siamo soliti vedere nei romanzi di Arthur Conan Doyle. Un titolo tutto sommato discreto e ormai maturo per finire nel PlayStation Plus.

Dragon Age: Inquisition

Chiudiamo con Dragon Age: Inquisition,  terzo capitolo della celebre saga RPG firmata dalla celebre Bioware. Il gioco risale all’ormai lontano 2014 ed è perfettamente giocabile e godibile anche da chi non ha giocato i precedenti Dragon Age: Origins e Dragon Age II. Dopo tanti titoli action, crediamo che un bel gioco di ruolo, specie di un brand così noto, ci starebbe davvero bene nella lista dei giochi del PlayStation Plus, non trovate?

Previsioni in panchina

Vi ricordiamo, come sempre, che anche per giugno 2018 rimangono valide secondo alcune previsioni  (non tutte) già fatte negli ultimissimi mesi. Scegliamo di tenere quindi in panchina le previsioni di: The Order 1886, Gravity Rush Remastered, Dark Souls II: Scholar Of The First SinKillzone Shadow Fall e  The Evil Within. Questo perché, ovviamente, un titolo previsto il mese precedente potrebbe facilmente arrivare anche il mese successivo.

Volete provare anche voi ad indovinare i prossimi titoli del PlayStation Plus del prossimo mese su PlayStation 4 ? Fatevi sotto nei commenti, a voi la parola!

Webmaster secoli fa di AniGames.it e PlayNow.it, ora fondatore di Videogiocare.it. Appassionato di tecnologia in generale e videogiochi in particolare, inizia il cammino di gamer con una introvabile Irradio TVG 888, per poi innamorarsi completamente del Commodore 64. Il resto è storia. Il suo motto è: "Questo è un problema per il Fabio del futuro".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi richiesti sono segnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Lost Password