PlayStation Plus: le previsioni sui giochi gratis di settembre 2018

I titoli secondo noi più probabili su PS4

Il PlayStation Plus non smette di stupire i suoi utenti. Il mese di luglio ha infatti visto arrivare l’affascinante Heavy Rain, ed il mese di agosto si è rivelato davvero pirotecnico, visto che ha portato nientemeno che Mafia III e Dead by Daylight.

Ora, con l’estate al suo picco massimo e con il ferragosto ormai alle porte, noi siamo comunque pronti al nostro consueto gioco ad indovinare i titoli del PlayStation Plus di settembre 2018.

Che siate sotto l’ombrellone in spiaggia, al fresco in montagna, o (ahinoi) in città, siete pronti alle nuove previsioni del prossimo mese? Si parte!

Mass Effect Andromeda

Partiamo con una delle previsioni più difficili: Mass Effect Andromeda. Si tratta di un gioco estremamente criticato (forse anche eccessivamente), e probabilmente il capitolo più debole della serie di Mass Effect, tanto da aver portato il gioco, a solo 1 anno e mezzo dalla sua uscita, ad essere venduto ad prezzo di listino di soli 19,99 euro. Addirittura, durante l’ultima ondata di sconti sul PlayStation Store, il gioco era in vendita in offerta a poco più di 5 euro. Che sia il “grande botto” di settembre sul PlayStation Plus?

The Order 1886

Il secondo titolo è invece una vecchia conoscenza di rumors e previsioni del PlayStation Plus, anche se era sparito da qualche mese. Si tratta di The Order 1886, una delle primissime esclusive su PS4 firmata Ready at Dawn, lodata per l’ottimo comparto tecnico ma anche criticato per la brevissima durata. Personalmente siamo sicuri che il gioco arriverà nel PlayStation Plus, bisogna solo capire quando. Che settembre sia la volta buona?

The Witness

The Witness invece è un titolo indipendente, che ci vede catapultati su di un’isola deserta, senza un motivo inizialmente chiaro, e dove dovremo risolvere una serie di enigmi per proseguire nell’avventura e scoprire cosa ci è capitato. Un gioco di ambientazione estiva, e settembre potrebbe essere l’ultimo mese giusto per proporlo al pubblico nella sua stagione più adatta.

Watch Dogs

Anche Watch Dogs è un titolo che è stato spesso previsto da altri siti ed esperti del settore, ma non è stato mai indovinato. Proprio per questo, forse, il gioco è sparito dai rumors e previsioni in rete. Il titolo ormai è estremamente datato (nel frattempo è uscito da tempo anche il suo seguito), ed i tempi sono ormai maturi perché finisca davvero, finalmente, nel PlayStation Plus.

DOOM

E chiudiamo con un altro titolo “big”, difficile ma secondo noi non impossibile: stiamo parlando di DOOM, l’ultimo capitolo della celebre saga, che risale ormai al 2016. Si tratta, nemmeno a dirlo, di un FPS tutto azione, adrenalina e sangue, arrivato praticamente su tutte le console e su Windows PC. Secondo noi potrebbe essere una delle sorprese di settembre sul PlayStation Plus.

Previsioni in panchina

Vi ricordiamo, come sempre, che anche per settembre 2018 rimangono valide secondo alcune previsioni (non tutte) già fatte negli ultimi 2 mesi. Questo mese scegliamo di tenere in panchina le previsioni di: The Walking Dead: Michonne, ABZU, Uncharted: The Nathan Drake Collection e Dark Souls II: Scholar of the First Sin. Questo perché, ovviamente, un titolo previsto per un certo mese potrebbe facilmente arrivare anche il mese successivo.

Volete dirci anche voi la vostra previsione nei commenti? Volete provare anche voi ad indovinare i prossimi titoli del PlayStation Plus su PlayStation 4? Fatevi sotto nei commenti, a voi la parola!

PlayStation Plus in offerta »

Webmaster secoli fa di AniGames.it e PlayNow.it, ora fondatore di Videogiocare.it. Appassionato di tecnologia in generale e videogiochi in particolare, inizia il cammino di gamer con una introvabile Irradio TVG 888, per poi innamorarsi completamente del Commodore 64. Il resto è storia. Il suo motto è: "Questo è un problema per il Fabio del futuro".

1 Commento

  1. Mettete doom che da tanto che lo volevo ed eè stato uno dei giochi che volevo prendere

    Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi richiesti sono segnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Lost Password