PlayStation Plus marzo 2021, ecco le previsioni dei giochi gratis PS4 e PS5

PlayStation Plus marzo 2021, ecco le previsioni dei giochi gratis PS4 e PS5

Ci avviciniamo ormai al giro di boa del mese di febbraio 2021, e i più prudenti di voi avranno sicuramente già aggiunto alla propria libreria i titoli gratuiti del mese, che ha visto arrivare nel Playstation Plus giochi davvero interessanti.

Tutti gli abbonati, infatti, possono riscattare Control Ultimate Edition (PS4 e PS5), Concrete Genie (PS4) e Destruction All-Stars (PS5): ben 2 esclusive, di cui una per PlayStation 5, e un titolo di terze parti decisamente riuscito.

Anzi, vista l’ottima qualità dei giochi proposti ogni mese, come sempre vi ricordiamo la nostra guida su dove abbonarsi al PlayStation Plus e risparmiare..

Eccoci pronti adesso per le previsioni del PlayStation Plus, una rubrica originale che per primi abbiamo portato in Italia e che ora, diciamocelo, ci copiano un po’ tutti. Un semplice gioco ad indovinare quali saranno i titoli gratuiti in arrivo nell’abbonamento, il cui annuncio è sempre molto atteso dai videogiocatori PlayStation.

Quali saranno i giochi del PS Plus a marzo 2021?

Questo mese vogliamo partire con Plague tale: Innocence, un titolo che ci aveva decisamente convinto in fase di recensione: si tratta di un’avventura matura, con una trama appassionante e, per quanto piuttosto lineare, ricca di momenti intensi e a tratti anche drammatici. Un titolo che secondo noi ha ottime chance di arrivare il prossimo mese nel PlayStation Plus, permettendo così di gustarsi un’ottimo titolo forse un po’ sottovalutato.





Passando invece a qualche buona esclusiva PlayStation, anche considerato che a febbraio Sony ne ha inserite ben 2 nel PlayStation Plus, come non prendere in considerazione Gran Turismo Sport?

Il celebre simulatore di guida risale ormai al “lontano” 2017, e rimane un brand molto amato da tutti gli utenti Playstation appassionati di titoli automobilistici. Un gioco, quindi, che secondo noi ha alte probabilità di finire nella line-up del Plus del prossimo mese.

Cambiando invece completamente genere, e passando invece ad un FPS che mischia sapientemente fasi action a meccaniche survival, un altro serio candidato a finire nella lista Sony potrebbe essere Metro Exodus, di cui è stata recentemente annunciata anche un nuova versione per le console next-gen, vale a dire PlayStation 5 e Xbox Series X/S. 

Una buona occasione, quindi, per fare un regalo agli utenti PS5, visto che chi possiede il gioco potrà effettuare l’upgrade alla nuova versione, non appena disponibile, in modo completamente gratuito.

Chiudiamo le previsioni del PlayStation Plus di marzo 2021 con il classico titolo “di contorno” che spesso affianca le produzioni maggiori nell’abbonamento Sony. Noi ad esempio abbiamo pensato ad un party game colorato e divertente, adatto a tutta la famiglia, come Overcooked 2.

Del resto il primo capitolo ha già fatto capolino nel PlayStation Plus a maggio 2019, e quindi è più che lecito aspettarsi che anche il seguito arrivi prima o poi nell’abbonamento di casa Sony.





Previsioni in panchina

Come da nostra tradizione, anche questo mese teniamo inoltre “in panchina” alcune previsioni (non tutte) fatte negli ultimi mesi. Questo perché, come ricordiamo sempre, un titolo previsto un certo mese potrebbe facilmente arrivare il mese successivo.

Per marzo 2021 scegliamo di tenere in panchina MediEvil, Crash Bandicoot Insane Trilogy, Cuphead, Tekken 7.

Volete partecipare anche voi al gioco di indovinare i prossimi titoli nel Plus? Vi aspettiamo con curiosità nei commenti!

Webmaster secoli fa di AniGames.it e PlayNow.it, ora fondatore di Videogiocare.it. Appassionato di tecnologia in generale e videogiochi in particolare, inizia il cammino di gamer con una introvabile Irradio TVG 888, per poi innamorarsi completamente del Commodore 64. Il resto è storia. Il suo motto è: "Questo è un problema per il Fabio del futuro".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.I campi obbligatori sono indicati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Lost Password