PlayStation Plus: ecco le previsioni sui giochi gratis di ottobre 2018

I titoli secondo noi più probabili su PS4

Dobbiamo essere sinceri: da quando il PlayStation Plus ha aumentato leggermente i prezzi, non ha quasi mai smesso di stupire i suoi utenti. Adesso, dopo l’ottimo mese di luglio con Heavy Rain, dopo il mese di agosto con Mafia III e Dead by Daylight, e i titoli di settembre che includono God of War III Remastered e Destiny 2, è già tempo di guardare ad ottobre.

L’estate è ormai agli sgoccioli, quasi tutti hanno terminato le tanto sospirate vacanze e, tornati a scuola o al lavoro, inizieremo ad aspettare a fine mese con curiosità l’annuncio dei titoli PlayStation Plus di ottobre 2018.

Noi siamo pronti al nostro consueto gioco ad indovinare i titoli del prossimo mese. Ecco secondo noi i titoli più probabili.

HITMAN

Mentre in tanti si stanno godendo l’annuncio ed i primi video di HITMAN 2, il primo capito potrebbe essere uno dei seri candidati del mese di ottobre a finire nel PlayStation Plus. HITMAN, attualmente disponibile su PlayStation Store solo in versione Game of The Year, ci mette nei panni del celebre Agente 47, l’assassino più letale del mondo, in uno dei titoli stealth più famosi del mondo videludico.

Killzone Shadow Fall

Vecchia conoscenza delle previsioni, da un pò sparito dai radar e dalla nostra panchina, ci sentiamo questo mese di riproporlo. Si tratta di una delle prime esclusive di casa Sony firmata Guerrilla Games, un FPS lodato per la grafica e criticato per alcune meccaniche di gioco ormai un po’ ripetitive, ormai maturo per entrare finalmente nella line-up del PlayStation Plus. Che ottobre sia la volta buona?

Gravity Rush Remastered

Anche Gravity Rush Remastered è un titolo che era stato già indicato in passato, e poi era sparito dalle nostre previsioni. Si tratta della versione rimasterizzata ed adattata su PS4 del celebre titolo uscito anni fa per PlayStation Vita, e di cui è anche uscito ormai da tempo anche il sequel Gravity Rush 2. Un altro serio candidato alla line-up di ottobre 2018.



Firewatch





Firewatch invece è una nuova entrata, completamente inedita nelle nostre previsioni. Si tratta di un’avventura in prima persona che ci mette negli originali panni di un guardaboschi che dovrà esplorare un ambiente circostante selvaggio e sconosciuto, dialogando tramite radio con l’unica altra persona presente all’interno del gioco, ossia il nostro supervisore: una donna chiamata Delilah.

FINAL FANTASY TYPE-0

E chiudiamo con un titolo da molti considerato minore, ma non per questo meno interessante: parliamo infatti di Final Fantasy Type-0, l’originale capitolo firmato Tabata (che poi dirigerà anche Final Fantasy XV) uscito inizialmente su PlayStation Vita e successivamente, visto l’ottimo riscontro di critica e di pubblico, convertito anche su PC e console di ultima generazione. Un titolo decisamente da scoprire e riscoprire.

Previsioni in panchina

Vi ricordiamo, come sempre, che anche per ottobre 2018 rimangono valide secondo alcune previsioni (non tutte) già fatte negli ultimi 2 mesi. Questo mese scegliamo di tenere in panchina le previsioni di: The Walking Dead: Michonne, The Order 1886, Watch Dogs Mirror’s Edge Catalyst. Questo perché, ovviamente, un titolo previsto per un certo mese potrebbe facilmente arrivare anche il mese successivo.

Vi ricordiamo, inoltre, la nostra guida per risparmiare sul PlayStation Plus.

Volete dirci anche voi la vostra previsione nei commenti? Volete provare anche voi ad indovinare i prossimi titoli del PlayStation Plus su PlayStation 4? Fatevi sotto nei commenti, a voi la parola!

Webmaster secoli fa di AniGames.it e PlayNow.it, ora fondatore di Videogiocare.it. Appassionato di tecnologia in generale e videogiochi in particolare, inizia il cammino di gamer con una introvabile Irradio TVG 888, per poi innamorarsi completamente del Commodore 64. Il resto è storia. Il suo motto è: "Questo è un problema per il Fabio del futuro".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.I campi obbligatori sono indicati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Lost Password