NOTIZIE PLAYSTATION PLUS – Ci avviciniamo puntualmente alla fine del mese, e come sempre in rete iniziano a diffondersi i primi rumors sui giochi gratis che saranno messi a disposizione per gli abbonati al servizio PlayStation Plus il primo martedì del mese successivo. Abbiamo fatto un giro su siti web, forum e newsgroup per vedere quali sono i giochi considerati più probabili da esperti ed insider per PlayStation 4, e vi riportiamo le voci più insistenti che circolano.
Iniziamo col dire che qualcuno ha ipotizzato un titolo per PlayStation VR. Il motivo è presto detto: il visore Sony è disponibile sul mercato da pochi giorni, e l’idea di un gioco gratis a disposizione potrebbe invogliare qualcuno all’acquisto della periferica. Senza contare che molti titoli funzionano anche senza visore, e quindi anche chi non possiede la PlayStation VR potrebbe comunque godere del gioco.
Qualcuno ripropone poi Killzone: Shadow Fall, titolo in esclusiva per console Sony che risale ormai al 2013 e che farebbe sicuramente felici molti abbonati. Inoltre c’è da ricordare che alcuni mesi fa Killzone: Mercenary era tra i titoli gratuiti su PS Vita, e Sony potrebbe voler portare un titolo del brand anche su PS4.
Tornano in voga poi Watch Dogs (ormai un evergreen, e prima o poi sarà indovinato per forza…) e Infamous Second Son, Più quotato invece The Evil Within, titolo tripla A che ha riscosso un buon successo ma ormai vecchiotto, e che quindi entra di diritto tra i papabili.
Chiudono la lista Rayman Origins (visto che su PC era stato regalato per festeggiare i 30 anni Ubisoft) e Rayman Legends (già disponibile in passato tra i titoli Gold su Xbox One, e potrebbe quindi ripetersi quanto già successo con Lords of The Fallen).
Voi che ne pensate? Quale gioco gratuito preferireste per il prossimo mese?
Emanuele
Infaomous Second Son per il mese di novembre
ruggero
x giocare a xenoverse 1 ti obbligano ad abbonarti, siete vergognosi