PlayStation Plus settembre 2020: ecco le previsioni dei giochi gratis per PS4

Torna il nostro gioco ad indovinare i prossimi titoli del PS Plus

PlayStation Plus settembre 2020: ecco le previsioni dei giochi gratis per PS4

L’estate sta finendo, come cantavano i Righeira nel lontano 1985. Siamo ormai arrivati alla seconda metà di agosto, e ci avviciniamo quindi a lunghi passi verso settembre.

C’è chi si dispera per la fine dell’estate e chi (come il sottoscritto, lo ammetto) invece non vede l’ora che la stagione più calda dell’anno ceda finalmente il passo all’autunno.

Con la fine del mese si avvicina anche una delle domande che gli abbonati al PlayStation Plus iniziano a porsi con maggiore curiosità: quali sono i giochi che saranno resi disponibili al download gratuito per tutti gli abbonati il prossimo mese?

Archiviati i titoli di agosto, noi come al solito proviamo ad indovinare i prossimi titoli in arrivo nell’abbonamento di casa Sony con le nostre ormai celebri previsioni (che ormai ci copiano tutti, pure i sassi!), ricordandovi anche, come sempre, la nostra guida su come abbonarsi al PlayStation Plus e risparmiare.

E, come sempre, non dimenticate: è solo un gioco!

Quali saranno i giochi del PlayStation Plus a settembre 2020?

Il primo gioco su cui vogliamo puntare per il mese di settembre è Nier: Automata, il celebre action RPG di PlatinumGames che è riuscita, come sempre, a stupire sia per la spettacolarità dei combattimenti che per una storia profonda e affasciante.

Buttandoci invece nel campo degli FPS, genere ultimamente molto in voga nel PlayStation Plus, un titolo secondo noi con buone possibilità di finire nella line-up del prossimo mese potrebbe essere Battlefield V.

Si tratta dello sparatutto in prima persona firmato EA e ambientato nella seconda guerra mondiale, un titolo estremamente spettacolare che ben figurerebbe nella line-up del prossimo mese.

Restando nel campo degli FPS, ma passando dal genere action a quello decisamente più survival, un altro titolo potrebbe essere Dying Light.

Sviluppato da Techland e pubblicato dalla Warner Bros, il gioco ha riscosso un discreto successo sia di critica che di pubblico, e nonostante sia piuttosto datato sarebbe un gioco decisamente interessante da ricevere.

Chiudiamo infine con No Man’s Sky, recentemente aggiornatosi alla nuovissima versione Next. Un titolo tormentato, caratterizzato da uno sviluppo tanto ambizioso quanto complicato, e che al momento di uscire sul mercato ha diviso in due sia critica che pubblico.

Si tratta di un action-adventure tutto basato su esplorazione e raccolta di risorse. Il gioco è già arrivato a giungo su Xbox Game Pass, e secondo noi a settembre ha buone possibilità di sbarcare a settembre anche sul PlayStation Plus.

Previsioni in panchina

Come da nostra tradizione, anche questo mese teniamo inoltre “in panchina” alcune previsioni (non tutte) fatte negli ultimi mesi. Questo perché, come ricordiamo sempre, un titolo previsto un certo mese potrebbe facilmente arrivare il mese successivo.

Per settembre 2020 scegliamo di tenere in panchina: Crash Bandicoot: Nsane Trilogy,  Uncharted: L’eredità perduta, Prey Tekken 7.

Volete partecipare anche voi al gioco di indovinare i prossimi titoli del PlayStation Plus? Vi aspettiamo come sempre nei commenti, e se qualcuno indovina sarà citato nelle previsioni del prossimo mese!

Webmaster secoli fa di AniGames.it e PlayNow.it, ora fondatore di Videogiocare.it. Appassionato di tecnologia in generale e videogiochi in particolare, inizia il cammino di gamer con una introvabile Irradio TVG 888, per poi innamorarsi completamente del Commodore 64. Il resto è storia. Il suo motto è: "Questo è un problema per il Fabio del futuro".

2 Commenti

  1. Eccomi presente! Secondo me arriva Horizon Zero dawn!

    Reply
  2. Th Order 1886 (finalmente?)

    Reply

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.I campi obbligatori sono indicati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Lost Password