Che fine ha fatto il PlayStation Plus? Probabilmente in tanti si stanno chiedendo come mai non ci sia stato l’annuncio dei giochi gratuiti di agosto 2018 che, come esperienza insegna, ci sarebbe dovuto essere ieri, mercoledì 25 luglio.
Sony infatti, nonostante non esista una comunicazione ufficiale in tal senso, è sempre piuttosto precisa per quanto riguarda gli annunci del PlayStation Plus: i giochi infatti vengono annunciati l’ultimo mercoledì del mese precedente, e sono poi resi disponibili al download il primo martedì del mese.
Normale, quindi, che in tanti sperassero ieri nell’annuncio, che però non è arrivato.
C’è però un precedente: l’ultima volta che il giorno mercoledì è capitato il primo del mese, ossia mercoledì 1 novembre 2017, i giochi sono stati annunciati quel giorno, e resi disponibili al download il successivo martedì 7 novembre 2017.
Visto e considerato che ad agosto succede la stessa cosa, è probabile che anche stavolta i giochi siano annunciati mercoledì 1 agosto, e resi disponibili al download il 7 agosto.
Ovviamente non è una regola, quindi è anche possibile che Sony opti per un annuncio a sorpresa anche prima di tale data.