Manca poco ormai all’uscita di Resident Evil 2, il remake dello storico secondo capitolo della saga horror firmata Capcom, uscito sulla prima PlayStation nell’ormai lontano 1998.
Il gioco, recentemente, ha aumentato il livello di hype che lo circonda pubblicando una interessante demo che consente di giocare al titolo Capcom per 30 minuti. La demo ha confermato la bontà del lavoro svolto dai programmatori, e in tanti sono ormai pronti ad affondare il colpo e portarsi a casa il gioco, in uscita venerdì 25 gennaio 2019.
Ma c’è un modo per poter acquistare il gioco risparmiando sui 69,99 euro di listino?
Ovviamente si: nell’epoca di internet e dei giochi digitali c’è sempre un modo per risparmiare, ed ora ti dirò quelli che uso personalmente per portarmi a casa un gioco, magari anche al day one, risparmiando oltre 20 euro.
Ecco dove acquistare Resident Evil 2 ad un prezzo decisamente più basso di quello del lancio.
Resident Evil 2 in offerta per Xbox One
Non mi stancherò mai di raccomandare Press-Start. Si tratta della versione console del celebre Instant-Gaming, dove è possibile acquistare giochi in formato digitale, da scaricare poi legalmente sulla propria console. Al momento è possibile preordinare Resident Evil 2 per Xbox One al prezzo di circa 47 euro, con un risparmio di 22 euro rispetto al prezzo pieno su Xbox Store. Davvero niente male, vero?
Trovate qui Resident Evil 2 per Xbox One in offerta su Press-Start.
Acquistare su Press-Start è davvero semplice: basta iscriversi, acquistare il codice (key) che riceverete immediatamente, e riscattare poi il gioco direttamente sullo store ufficiale Xbox, scaricando il gioco sulla console. Potete pagare sia tramite Paypal che tramite carta di credito.
Resident Evil 2 in offerta per PC
Il secondo metodo per risparmiare è acquistare Resident Evil 2 su in versione PC, comprando il codice digitale su Instant-Gaming, il negozio online di codici digitali.
La versione PC è in assoluto la meno costosa: il gioco costa circa 37 euro, contro i 59,99 del prezzo ufficiale su Steam, con un risparmio, anche stavolta, di 22 euro rispetto al prezzo ufficiale. Non poco, no?
Trovate qui Resident Evil 2 per PC in offerta su Instant-Gaming.
Il procedimento è sempre lo stesso: è sufficiente iscriversi, comprare il codice (key) usando Paypal o carta di credito, e riscattare poi il gioco direttamente sulla celebre piattaforma Steam.
Resident Evil 2 in offerta per PS4
Purtroppo, al momento, la versione per PlayStation 4 è quella su cui è possibile risparmiare di meno: i negozi più famosi di codici digitali, come Instant-Gaming e Kinguin, vendono infatti codici digitali per PC, Xbox One e persino Switch, ma pochissimi giochi per PS4 ( mentre sono molto convenienti gli abbonamenti al PlayStation Plus).
L’unica soluzione, quindi, è quella di comprare il gioco in versione fisica, in attesa di qualche offerta interessante su PlayStation Store che, non dubitate, vi segnaleremo per tempo.
Il prezzo più basso tra i siti sicuri, nemmeno a dirlo, al momento è su Amazon Italia, dove è possibile acquistare una versione disponibile in esclusiva per il celebre store online che comprende, oltre al gioco, anche uno stemma cucibile.
Trovate qui Resident Evil 2 in offerta su Amazon.
Segnalaci le offerte migliori su Resident Evil 2
Avete trovato l’attesissimo Resident Evil 2 in offerta da qualche parte? C’è un prezzo più basso in rete, per qualsiasi sistema di gioco?
Segnalacelo nei commenti: come dico sempre, è l’unione che fa la forza!