Resident Evil 2, la versione PC sarà protetta con Denuvo

Una scelta prevedibile

Resident Evil 2, la versione PC sarà protetta con Denuvo

In tanti erano sicuri che sarebbe successo, e adesso arriva anche la conferma ufficiale: Resident Evil 2, il remake dello storico capitolo della celebre saga horror firmata Capcom, nella sua incarnazione PC sarà protetta del celebre DRM Denuvo.

La notizia giunge largamente prevista, visto che Denuvo (anche se ormai regolarmente violato) protegge quasi tutti i giochi PC più famosi, compresi quelli Capcom, come Megaman 11.

Denuvo è stato spesso criticato dalla comunità di videogiocatori perché ritenuto colpevole di penalizzare (in alcuni casi anche notevolmente) le performance di titoli PC.

Nonostante questo, però, software house decidono comunque di utilizzarlo spesso, anche a fronte di un notevole investimento economico, per tentare di proteggere le vendite dei primi mesi su PC, il periodo più importante da un punto di vista commerciale.

Staremo a vedere se Resident Evil 2 offrirà una variante di Denuvo inedita, magari più “resistente”.

Vi ricordiamo che Resident Evil 2 uscirà su PC, PS4 e Xbox One il 25 gennaio 2019.

Il gioco, in versione PC, è in preordine su Instant-Gaming al prezzo scontato di 36 euro circa.

Webmaster secoli fa di AniGames.it e PlayNow.it, ora fondatore di Videogiocare.it. Appassionato di tecnologia in generale e videogiochi in particolare, inizia il cammino di gamer con una introvabile Irradio TVG 888, per poi innamorarsi completamente del Commodore 64. Il resto è storia. Il suo motto è: "Questo è un problema per il Fabio del futuro".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.I campi obbligatori sono indicati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Lost Password