Resident Evil 4, annunciata la data di uscita della modalità VR su PS5

Resident Evil 4, annunciata la data di uscita della modalità VR su PS5

NOTIZIE VIDEOGIOCHI – L’8 dicembre 2023, tutti i giocatori possono entrare nel mondo dell’horror di sopravvivenza con la Resident Evil 4 VR Mode. Potete vestire i panni di Leon S. Kennedy e vivere la sua avventura ricca di azione da vicino con PlayStation VR2. Questa nuova e avvincente modalità di giocare al titolo sarà disponibile come contenuto gratuito da scaricare per tutti i possessori di Resident Evil 4 per PlayStation 5.

Una demo gratuita per Resident Evil 4 VR Mode arriverà sul PlayStation Store lo stesso giorno. La Resident Evil 4 VR Mode Gameplay Demo offre una vista a 360° sulla parte iniziale del gioco e sulle nuove funzionalità, tra cui il poligono di tiro, dove i giocatori possono provare le armi e abituarsi ai controlli realistici.

Di seguito potete vedere il trailer di presentazione della nuova modalità di gioco.




La Resident Evil 4 VR Mode supporta l’intera campagna principale e offre un livello di immersione maggiore nella drammatica missione di salvataggio di Leon S. Kennedy. L’esperienza permette ai giocatori di scoprire il mondo spaventoso direttamente attraverso gli occhi di Leon e di immergersi nell’ambiente circostante grazie al display 4K HDR di PlayStation VR2. La Resident Evil 4 VR Mode migliora ulteriormente l’atmosfera grazie all’audio 3D che permette ai giocatori di sentire le minacce in agguato dietro ogni angolo.

Oltre a immergere i giocatori in questo ambiente ostile, la Resident Evil 4 VR Mode aumenta il realismo grazie alla tecnologia PlayStation VR2 Sense. I controlli intuitivi offrono nuovi modi di interagire con il mondo. Le armi possono essere usate con movimenti naturali, compresi gesti unici per ricaricare armi da fuoco specifiche, come pistole, fucili a pompa e fucili. Questo si estende anche all’azione del coltello per gli scontri ravvicinati. E’ inoltre presente una modalità Shooting Range che fornisce un campo di allenamento per aiutare i giocatori a migliorare le loro abilità di combattimento testando le meccaniche di mira, sparo e ricarica di ogni arma.

Vi ricordiamo che Resident Evil 4 è disponibile per PlayStation 5, PlayStation 4, Xbox Series X|S e PC tramite Steam. Il titolo debutterà anche su iPhone 15 Pro e su tutti gli iPad e Mac con chip M1 o successivi il 20 dicembre 2023.

Giornalista iscritto all'Ordine di Roma. Cresciuto a pane e Commodore 64, riscopre la passione per i videogames proprio quando pensava fosse finito il tempo di giocare. Il suo motto preferito è: "Non prendere la vita troppo sul serio, tanto non ne uscirai vivo!"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.I campi obbligatori sono indicati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Lost Password