Resident Evil Village: ecco come resettare il tempo della demo PC e giocarlo più a lungo

Resident Evil Village: ecco come resettare il tempo della demo PC e giocarlo più a lungo

Finalmente, dopo una lunga attesa, è disponibile  la demo di Resident Evil Village su PS5, PS4, Xbox Series X/S, Xbox One, Steam e Stadia. La demo del titolo horror firmato Capcom sarebbe dovuta rimanere disponibile per 1 solo giorno ma fortunatamente, in seguito alle richieste dei fan, Capcom ha prolungato la permanenza a circa 1 settimana.

Nella demo c’è però un limite ben preciso: sarà infatti possibile giocarla solo per 60 minuti di gioco globale, indipendentemente dal tempo passato nelle due location disponibili, vale a dire il Castello e il Villaggio.

Fedeli però al proverbio “Fatta la legge, trovato l’inganno“,  i videogiocatori PC hanno già trovato il modo per resettare il conteggio del tempo.

Ecco al procedura:

  • Disabilitate lo Steam Cloud per la Demo
  • Scaricate Steam SAM (Steam Achievement Manager)
  • Cancellate i file di salvataggio locali che si possono trovare in C:\Steam\userdata\VOSTRO_NOME\1541780\remote\win64_save\, nel caso ovviamente sia C il drive in cui è installato Steam
  • Avviate Steam SAM
  • Selezionare la Demo di Resident Evil Village
  • Rimuovete gli Achievement, le Stat e confermate

Vi ricordiamo che Resident Evil Village sarà disponibile per PS5, PS4, Xbox Series X/S, Xbox One, Steam e Stadia a partire da venerdì 7 maggio.

Chi è esattamente TecnologicMan? Chi si nasconde dietro quegli enormi occhiali da sole a specchio, eredità di un terribile look anni 80 a cui rimane costantemente e nostalgicamente attaccato? Non lo sa quasi nessuno. Quel che è certo che si diverte a guardare l'attuale mondo videoludico con l'occhio critico di chi ne ha viste tante, condividendo opinioni, giudizi e provocazioni nella rubrica "TecnoPensieri".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.I campi obbligatori sono indicati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Lost Password