Resident Evil Village: la versione pirata sembra girare meglio, ma ha numerosi problemi

Resident Evil Village: la versione pirata sembra girare meglio, ma ha numerosi problemi

Resident Evil Village, l’ultima incarnazione della celebre saga horror firmata Capcom che ci aveva decisamente convinto in fase di recensione, proprio in questi giorni è uscito in versione pirata su PC.

Il gruppo Empress, infatti, è riuscito a violare la celebre protezione Denuvo nella sua ultima incarnazione, e ha rilasciato il gioco gratuito in rete. Inizialmente molti utenti avevano segnalato come il gioco, senza DRM, girasse molto meglio, e in particolare risultasse molto più fluido e privo di stuttering rispetto al gioco originale su Steam.

Di seguito potete vedere uno dei tanti video che girano in rete e che hanno scatenato un acceso dibattito tra i videogiocatori PC.





In queste ore, però, stanno anche spuntando su Reddit moltissime segnalazioni di problemi che affliggono la versione pirata. In particolare, sembrano mancare o funzionare male alcune azioni base del protagonista, come la parata.

Un difetto non da poco, e che non è ancora chiaro se sia un’ulteriore protezione messa in atto da Denuvo.

Il dibattito è sempre molto acceso, e non è la prima volta che alcuni DRM vengano accusati dagli utenti PC di penalizzare in maniera rilevante l’esperienza di gioco, specie su PC meno recenti e performanti.

Noi in ogni caso vi consigliamo sempre di acquistare il gioco in versione originale, magari approfittando dell’offerta su Instant-Gaming.

Webmaster secoli fa di AniGames.it e PlayNow.it, ora fondatore di Videogiocare.it. Appassionato di tecnologia in generale e videogiochi in particolare, inizia il cammino di gamer con una introvabile Irradio TVG 888, per poi innamorarsi completamente del Commodore 64. Il resto è storia. Il suo motto è: "Questo è un problema per il Fabio del futuro".

1 Commento

  1. Ormai con le tante offerte sulle versioni digitali, piratare non ha più alcun senso…

    Reply

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.I campi obbligatori sono indicati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Lost Password