Resident Evil Village, l’ultima incarnazione della celebre saga horror firmata Capcom che ci aveva decisamente convinto in fase di recensione, proprio in questi giorni è uscito in versione pirata su PC.
Il gruppo Empress, infatti, è riuscito a violare la celebre protezione Denuvo nella sua ultima incarnazione, e ha rilasciato il gioco gratuito in rete. Inizialmente molti utenti avevano segnalato come il gioco, senza DRM, girasse molto meglio, e in particolare risultasse molto più fluido e privo di stuttering rispetto al gioco originale su Steam.
Di seguito potete vedere uno dei tanti video che girano in rete e che hanno scatenato un acceso dibattito tra i videogiocatori PC.
In queste ore, però, stanno anche spuntando su Reddit moltissime segnalazioni di problemi che affliggono la versione pirata. In particolare, sembrano mancare o funzionare male alcune azioni base del protagonista, come la parata.
Un difetto non da poco, e che non è ancora chiaro se sia un’ulteriore protezione messa in atto da Denuvo.
Il dibattito è sempre molto acceso, e non è la prima volta che alcuni DRM vengano accusati dagli utenti PC di penalizzare in maniera rilevante l’esperienza di gioco, specie su PC meno recenti e performanti.
Noi in ogni caso vi consigliamo sempre di acquistare il gioco in versione originale, magari approfittando dell’offerta su Instant-Gaming.
Musicante76
Ormai con le tante offerte sulle versioni digitali, piratare non ha più alcun senso…