Resident Evil Village: svelati data di uscita e video gameplay (ma con un’amara sorpresa)

Resident Evil Village: svelati data di uscita e video gameplay (ma con un’amara sorpresa)

Capcom ha finalmente svelato la tanto attesa data di uscita di Resident Evil Village, il nuovo capitolo della celebre saga horror in arrivo su PC, PlayStation 5, Playstation 4, Xbox One, Xbox Series X e Xbox Series S. La data di uscita è fissata per il 7 maggio 2021.

Una data quindi, fortunatamente, non troppo lontana: tra qualche mese, infatti, potremo già gustarci la nuova opera Capcom ancora in prima persona, dopo le ottime vette raggiunte da Resident Evil VII.

Ovviamente chi acquisterà la versione per PlayStation 4 e Xbox One, in caso di acquisto delle console next-gen potrà effettuare successivamente un upgrade gratuito alla versione “potenziata” per PlayStation 5 e Xbox Series X/S.

Questa la trama annunciata da Capcom che affronteremo nel gioco (senza spoiler, tranquilli):

In Resident Evil Village prosegue la storia di Ethan Winters, che ha avuto inizio in Resident Evil 7 biohazard. L’ultimo capitolo combina un’azione mozzafiato con un gameplay survival horror esclusivo, sinonimo della serie Resident Evil. Nel primo video esteso di gameplay di oggi, il team di sviluppo ha rivelato diversi nuovi dettagli tra cui alcune funzionalità che richiamano gli elementi preferiti dai fan dei precedenti giochi di Resident Evil. Il protagonista Ethan, sarà ora in grado di acquistare e vendere oggetti, acquistare ricette per la creazione e personalizzare delle armi con un mercante soprannominato “The Duke”. Utilizzando i materiali trovati durante il gioco, sarà in grado di creare materiali di consumo inestimabili, necessari per sopravvivere ai terrori del villaggio. L’utilizzo di queste provviste comporterà anche una pianificazione più strategica, con un sistema di inventario rivisto basato sulla gestione dello spazio che sarà familiare ai fan della serie.

Oltre il gioco principale in single player, sarà presenta anche una parte di gioco completamente dedicata al multiplayer online e si intitolerà Resident Evil Re:Verse.

E’ stato inoltre svelato un primo video gameplay, che ci permette di dare una prima occhiata a come sarà realmente il gioco.





C’è inoltre una sorpresa, che ha gettato nello sconforto molti giocatori: è infatti disponibile fin da oggi una prima demo del gioco, intitolata Maiden, che proporrà una breve trama indipendente dal gioco principale, e permetterà quindi di giocare una breve avventura autoconclusiva.

L’amara sorpresa è che però la demo è disponibile esclusivamente per PlayStation 5, e come molti sapranno si tratta di una console al momento praticamente introvabile. e dopo le tante lamentele da parte dei videogiocatori verso Sony e la complessa gestione del lancio della nuova console, questa notizia suona quasi come una beffa.

Webmaster secoli fa di AniGames.it e PlayNow.it, ora fondatore di Videogiocare.it. Appassionato di tecnologia in generale e videogiochi in particolare, inizia il cammino di gamer con una introvabile Irradio TVG 888, per poi innamorarsi completamente del Commodore 64. Il resto è storia. Il suo motto è: "Questo è un problema per il Fabio del futuro".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.I campi obbligatori sono indicati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Lost Password