Return to Monkey Island, annunciato con un trailer il seguito del capolavoro firmato Ron Gilbert

Incredibile ma vero: Lucasfilm Games e Devolver Digital hanno annunciato a sorpresa, con tanto di trailer, un nuovo capitolo della saga di Monkey Island, ossia Return to Monkey Island. Il nuovo gioco sarà un seguito diretto The Secret of Monkey Island e Monkey Island 2: LeChuck’s Revenge.

Il gioco è sviluppato da Terrible Toybox, il team di Ron Gilbert, creatore della saga originale, insieme a Dave Grossman, anche lui co-autore della saga originale.

Il trailer svela, inoltre, l’anno in cui il gioco arriverà, ossia il 2022.




Il teaser trailer di Return to Monkey Island è decisamente breve, ma ci permette di capire le atmosfere che ci attendono nel nuovo gioco, e che ricordano moltissimo quelle dei capitoli originali. Menzione particolare poi per la musica, che sarà scritta anche questa volta dal leggendario Michael Land, insieme a Peter McConnel e Clint Bajakian. La voce di Guybrush Threepwood sarà affidata invece a Dominc Armato, che ha già doppiato il personaggio in tutti i capitoli (remake compresi) in cui parlava.

Da notare che il prossimo arrivo di Return to Monkey Island era in realtà stato svelato da Ron Gilbert stesso il primo aprile, tramite il proprio blog, ma ovviamente tutti hanno pensato ad un pesce d’aprile e non hanno dato importanza alla notizia.

Webmaster secoli fa di AniGames.it e PlayNow.it, ora fondatore di Videogiocare.it. Appassionato di tecnologia in generale e videogiochi in particolare, inizia il cammino di gamer con una introvabile Irradio TVG 888, per poi innamorarsi completamente del Commodore 64. Il resto è storia. Il suo motto è: "Questo è un problema per il Fabio del futuro".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.I campi obbligatori sono indicati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Lost Password