Risparmiare su PS4: ecco dove acquistare giochi e console

I nostri consigli su come fare economia in casa Sony

Risparmiare su PS4: ecco dove acquistare giochi e console

La PlayStation 4 è senza dubbio la console di maggior successo dell’attuale generazione. Basti pensare che l’ultimo sistema di gioco di casa Sony ha venduto addirittura il doppio della rivale diretta, ossia l’Xbox One.

Inutile dire che i tanti possessori della console cercano (giustamente) di risparmiare il più possibile su giochi, DLC e abbonamenti al PlayStation Plus, mentre chi ancora non possiede la console magari è in cerca dell’offerta giusta per portarsi a casa una bella PlayStation 4.

Abbiamo già parlato di come risparmiare sul Playstation Plus, quindi stavolta ti darò alcuni consigli su come risparmiare sull’acquisto di giochi e console.

Ecco i metodi che uso personalmente per risparmiare.

Amazon Warehouse Deals

Chi non conosce Amazon? Si tratta dello store online per eccellenza, senza dubbio il più conosciuto nel mondo e, da qualche anno, anche il più utilizzato in Italia. Non tutti però conoscono e sfruttano a dovere anche Amazon Warehouse Deals, la parte di Amazon dedicata a tutti quei prodotti che vengono restituiti dagli utenti.

Si tratta quindi di prodotti usati ma quasi sempre in condizioni perfette, pari al nuovo, su cui Amazon ha effettuato un controllo e su cui viene sempre garantito il rimborso in caso di problemi, esattamente come per i prodotti nuovi.

In questa sezione di Amazon è possibile trovare alcuni giochi ad un prezzo davvero molto conveniente. Vi faccio un esempio: io ieri ho comprato Dark Souls Remastered in edizione francese (ma che comprende anche la lingua italiana) in condizioni pari al nuovo (pellicola compresa!) a metà prezzo.

Anche sulle console è inoltre possibile fare ottimi affari: ci sono infatti tantissime PlayStation 4 Pro e Slim in offerta su Amazon Warehouse Deals.

La caratteristica principale a cui prestare attenzione è la condizione dell’oggetto. Dopo aver cliccato infatti sulla scritta  “Offerte prodotti usati” accanto al prezzo,  avrete una lista delle versioni usate del prodotto e le relative condizioni (l’ideale sono i prodotti indicati con “Come Nuovo” o “Ottime condizioni“), oltre ad una spiegazione dettagliata sulle caratteristiche dell’oggetto.

Il vantaggio di comprare da Amazon è noto: il prodotto ha la possibilità di essere reso entro 30 giorni gratuitamente, ricevendo il completo rimborso del prodotto nel caso si presenti qualche problema.

Trovate qui la lista di giochi su  Amazon Warehouse Deals, mentre trovate qui la lista di console PS4.

Press-Start

l secondo metodo invece di cui voglio parlarti per risparmiare sui giochi per PlayStation 4 è un metodo piuttosto nuovo ma su cui personalmente non ho mai avuto problemi, ossia di codici su Press-Start (la versione console del celebre Instant-Gaming), da inserire poi su PlayStation Store.

Da anni sono diventati ormai famosissimi i siti dove comprare i codici da utilizzare sulle piattaforme digitali PC (Steam in primis). Un metodo legale, visto che i codici dovranno essere poi utilizzati appunto sulle piattaforme ufficiali.

Su  Press-Start, è vero, la sezione giochi PS4 non è fornitissima, ma oltre agli ottimi prezzi per gli abbonamenti al PlayStation Plus vengono vendute (in sconto) anche le PlayStation Network Card.

Si tratta a tutti gli effetti di credito (ossia soldi) da utilizzare poi su PlayStation Store per l’acquisto di giochi, DLC o altro, ma il paradosso (e il vantaggio) è che la tessera con il credito costa meno del suo valore reale poi sullo Store di casa Sony.

Una card di circa 20 euro costa infatti 17,99 euro, mentre quelle da 35 euro (che infatti terminano abbastanza in fretta) costano solo 30,99 euro.

Personalmente ne ho acquistate 2 da 35 euro: mi sono quindi ritrovato con 70 euro di credito su PlayStation Store, avendo però speso meno di 62 euro su Press-Start. Non male, no?

Trovate qui tutte le offerte su Press-Start per PS4.



Le offerte su PlayStation Store

Un altro modo per risparmiare sui giochi PlayStation 4 è sicuramente lo store digitale di casa Sony, ossia il PlayStation Store.

Ciclicamente infatti vengono inserite tantissime offerte e tantissimi sconti per i giochi PlayStation 4, ovviamente in versione digitale (ossia la versione che ha il vantaggio di poter essere giocata in qualsiasi momento, senza dover cercare e inserire il disco fisico nella console).

Il PlayStation Store è inoltre uno dei migliori negozi digitali da consultare anche via browser.

Diventa davvero quindi molto facile tenere d’occhio le offerte tramite PC o tramite smartphone, e approfittare dell’offerta giusta al momento giusto per trovare e acquistare un gioco ad un prezzo particolarmente vantaggioso.

Forum e gruppi social

Di metodi per risparmiare, insomma, ce ne sono davvero tantissimi. Io ti ho parlato di quelli che uso personalmente per risparmiare sull’acquisto di giochi o console PS4, ma in ogni momento può venire fuori una famosa catena commerciale (Euronics, MediaWorld, etc) o un piccolo negozio che propone un’offerta interessante.

Il nostro consiglio quindi è quello di tenere sempre d’occhio forum, gruppi Facebook o canali Telegram che segnalano in tempo le offerte che si trovano in giro.

Fateci sapere nei commenti quali metodi utilizzate per risparmiare sull’acquisto di giochi e console PS4. E ricordate: è sempre l’unione che fa la forza!

Webmaster secoli fa di AniGames.it e PlayNow.it, ora fondatore di Videogiocare.it. Appassionato di tecnologia in generale e videogiochi in particolare, inizia il cammino di gamer con una introvabile Irradio TVG 888, per poi innamorarsi completamente del Commodore 64. Il resto è storia. Il suo motto è: "Questo è un problema per il Fabio del futuro".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi richiesti sono segnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Lost Password