Il debutto di Samson su PC non è andato come sperato. Il gioco ha raccolto solo il 53% di recensioni positive su Steam, con critiche severe sia dal pubblico che dalla stampa specializzata, e numerose segnalazioni di problemi tecnici gravi. A fare il punto della situazione è stato direttamente Christofer Sundberg, fondatore e direttore creativo di Liquid Swords, con un messaggio aperto alla community.
Sundberg non si è nascosto dietro giustificazioni: “Abbiamo pubblicato un gioco con dei difetti per una serie di ragioni“, ha scritto, definendo “inaccettabile” la presenza di bug che bloccano la progressione e di cali di prestazioni severi. Pur esprimendo orgoglio per il lavoro svolto dal team, il fondatore ha assicurato che lo studio è già al lavoro per consegnare ai giocatori l’esperienza che meritano.
Una patch corposa in arrivo venerdì
La prima risposta concreta arriverà venerdì con il rilascio di un aggiornamento mirato a risolvere le problematiche più urgenti. Tra gli interventi previsti:
- Miglioramenti alle prestazioni, con focus sui microscatti legati ai PSO
- Risoluzione di diversi crash
- Correzione dei bug legati alla progressione delle missioni e al gameplay
- Introduzione di fino a 8 slot di salvataggio
Liquid Swords ha però chiarito che questa patch è solo l’inizio. Sundberg ha confermato il supporto continuativo sia per Samson che per Tyndalston, la città in cui è ambientato il gioco, con l’obiettivo di farlo crescere nel tempo sotto ogni aspetto. “Samson è qui per restare e noi non andiamo da nessuna parte”, ha concluso il direttore creativo, promettendo che ottimizzazione, pulizia delle animazioni e rifinitura del gameplay continueranno nelle settimane a venire.











