SEGA riporta in vita il passato: Golden Axe, Shinobi, Crazy Taxi e tanti altri brand si preparano a tornare

SEGA riporta in vita il passato: Golden Axe, Shinobi, Crazy Taxi e tanti altri brand si preparano a tornare

NOTIZIE VIDEOGIOCHI – Nel corso degli anni, SEGA ha creato alcuni dei videogiochi più iconici e amati di tutti i tempi. Da Sonic the Hedgehog a Crazy Taxi, i giochi della compagnia giapponese hanno catturato l’immaginazione di milioni di giocatori in tutto il mondo. Ai Game Awards 2023, SEGA ha annunciato un’ambiziosa iniziativa per portare i suoi classici in una nuova era. L’azienda ha rivelato di essere al lavoro su nuovi titoli per cinque franchise storici: Crazy Taxi, Golden Axe, Jet Set Radio, Shinobi e Streets of Rage.

Ogni gioco sarà reinventato per il pubblico moderno, mantenendo però intatta l’essenza che ha reso questi franchise così amati. Ad esempio, Crazy Taxi sarà ancora un frenetico gioco di corse in cui i giocatori dovranno destreggiarsi nel traffico per portare a destinazione i propri passeggeri prima dello scadere del tempo. Tuttavia, il gioco sarà aggiornato con nuovi contenuti e funzionalità, come un sistema di guida più realistico e un’intelligenza artificiale migliorata per i veicoli.

Jet Set Radio manterrà l’essenza del gioco originale, ma sarà aggiornato per il pubblico moderno. Il gioco sarà caratterizzato da una grafica in alta definizione, un sistema di controllo migliorato e nuove funzionalità. Golden Axe e Street of Rage ripartono stavolta da un gioco stavolta completamente in 3D, mentre Shinobi sarà ancora 2D, ma con una grafica in stile cartoon.

Negli ultimi anni, Sonic the Hedgehog ha tracciato un nuovo cammino per SEGA, dando nuova linfa alla saga e raggiungendo un nuovo pubblico in modi che in passato potevamo solo sognare. A partire da questo successo, stiamo scavando nel nostro passato, riconsiderando diversi franchise per portare questi giochi verso un pubblico più ampio“, ha detto Shuji Utsumi, co-direttore operativo di SEGA CORPORATION e CEO di SEGA of America. “L’annuncio di oggi è solo l’inizio del nostro progetto. La nostra ambizione è innanzitutto quella di creare grandi giochi con personaggi e mondi memorabili. Speriamo che i fan di tutte le età attendano con trepidazione l’uscita di altri progetti negli anni a venire.”

Ecco il trailer di annuncio, che mostra anche molte fasi di gameplay.




Chi è esattamente TecnologicMan? Chi si nasconde dietro quegli occhiali da sole a specchio, eredità di un terribile look anni 80 a cui rimane nostalgicamente attaccato? Non lo sa quasi nessuno. Quel che è certo che si diverte a guardare l'attuale mondo videoludico con l'occhio critico di chi ne ha viste tante, condividendo opinioni, giudizi e provocazioni con le sue "Recensioni brevi".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.I campi obbligatori sono indicati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Lost Password