Sonic the Hedgehog 2, che numeri: miglior incasso di tutti i tempi per l’adattamento di un videogioco

Sonic the Hedgehog 2, che numeri: miglior incasso di tutti i tempi per l’adattamento di un videogioco

Sonic the Hedgehog 2, una coproduzione Paramount Pictures Corporation e SEGA of America , ha registrato un incasso globale al botteghino di 331,64 milioni di dollari, superando il record di 319,71 milioni di dollari del precedente film.

Basata sul blockbuster videoludico di SEGA, la serie cinematografica “Sonic the Hedgehog” racconta la storia del riccio più veloce del mondo che scopre la sua nuova casa sulla Terra.

Il sequel di Sonic the Hedgehog (quest’ultimo distribuito nel 2020), è stato distribuito in 4.234 sale cinematografiche l’8 aprile negli Stati Uniti d’America e il 31 marzo nel resto del mondo. Il film ha riscosso enorme successo nei primi tre giorni di programmazione (dall’8 al 10 aprile), incassando 72,1 milioni di dollari negli Stati Uniti. Ha inoltre superato gli incassi record del precedente film, che ammontavano a 58,01 milioni di dollari nei primi tre giorni di programmazione nelle sale statunitensi. Il film ha raggiunto la vetta delle classifiche di tutto il mondo, debuttando al primo posto in 47 Paesi, inclusi Regno Unito, Francia, Australia e altri stati. È stato inoltre campione di incassi in Messico e Brasile.

Negli Stati Uniti il film ha incassato 162,74 milioni di dollari, superando i 148,97 milioni di dollari del precedente film e infrangendo il record di incassi per l’adattamento cinematografico di un videogioco. Ha inoltre registrato incassi per 168,9 milioni di dollari sul mercato internazionale e ha raggiunto i 331,64 milioni di dollari a livello mondiale, sorpassando così il suo predecessore.

Webmaster secoli fa di AniGames.it e PlayNow.it, ora fondatore di Videogiocare.it. Appassionato di tecnologia in generale e videogiochi in particolare, inizia il cammino di gamer con una introvabile Irradio TVG 888, per poi innamorarsi completamente del Commodore 64. Il resto è storia. Il suo motto è: "Questo è un problema per il Fabio del futuro".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.I campi obbligatori sono indicati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Lost Password