Starfield, disponibile l’aggiornamento di maggio: nuove funzionalità e 60 fps su Xbox Series X

Starfield, disponibile l’aggiornamento di maggio: nuove funzionalità e 60 fps su Xbox Series X

L’ultimo aggiornamento per Starfield, disponibile su PC e console Xbox Series X/S, introduce nuove funzionalità e miglioramenti significativi all’esperienza di gioco complessiva. Sono state aggiunte mappe di superficie dettagliate, nuove opzioni di difficoltà, maggiore flessibilità per la personalizzazione della nave, nuove impostazioni di visualizzazione per Xbox Series X, e molto altro.

Vediamo nel dettaglio tutte le novità del nuovo aggiornamento.

Mappe di superficie migliorate

Le nuove mappe di superficie sostituiscono i punti in superficie con segni sul terreno, combinati con punti di interesse visivi per facilitare la navigazione e l’individuazione dei luoghi. Sono stati aggiunti nuovi indicatori per mostrare la posizione dei commercianti nelle principali città, utilizzabili anche come destinazioni per il viaggio rapido, accessibili tramite lo scanner o dalla mappa di superficie.

Nuove opzioni di gioco

L’aggiornamento offre maggiore libertà e flessibilità per personalizzare l’esperienza di gioco. È ora possibile modificare i crediti dei commercianti e la capacità di carico, oltre ad accedere alla stiva della nave da qualsiasi posizione tramite l’inventario del giocatore. Per i giocatori interessati alla regolazione della difficoltà, sono state introdotte nuove funzionalità di sopravvivenza, come la regolazione degli effetti del cibo e dei pericoli ambientali, e impostazioni di combattimento che rendono gli scontri nello spazio più difficili e il combattimento a piedi più facile. Inoltre, è stata aggiunta una nuova difficoltà Estrema, ancora più impegnativa della precedente modalità Molto difficile. Queste impostazioni possono essere regolate per adattarsi allo stile di gioco preferito.

Nuovi strumenti per la personalizzazione degli interni delle navi

L’aggiornamento di maggio amplia le opzioni di personalizzazione degli interni delle navi, introducendo nuovi moduli hab completamente vuoti che permettono di decorare la nave da zero con più aperture disponibili per le porte.

Opzioni per il display su Xbox Series X

I giocatori su Xbox Series X possono ora scegliere se dare priorità alla qualità visiva o alle prestazioni. Si consiglia vivamente l’uso di uno schermo con frequenza di aggiornamento variabile (VRR) di 120 Hz o superiore.

  • Framerate desiderato: sui display VRR è possibile scegliere un framerate di 30, 40, 60 o senza limite. Per display non VRR ad almeno 120 Hz, sarà possibile selezionare tra 30 o 60. Se non si dispone di uno schermo VRR, selezionare 60 potrebbe causare tearing dello schermo.
  • Priorità: ora è possibile specificare una priorità tra Grafica o Prestazioni. Se si sceglie un obiettivo framerate di 60 o superiore, si consiglia di scegliere l’opzione Prestazioni. Priorità alla Grafica mantiene la risoluzione massima, con dettagli completi per gli effetti speciali, l’illuminazione e le folle. Priorità alle Prestazioni riduce la risoluzione interna e i dettagli degli effetti speciali, l’illuminazione e le folle. Entrambe le modalità possono regolare dinamicamente la risoluzione interna a seconda delle esigenze delle scene o dell’azione.
  • V-Sync: è ora possibile attivare o disattivare il V-Sync. Disattivandolo, i fotogrammi di gioco vengono trattati separatamente dalla frequenza di aggiornamento del monitor, con possibile tearing dello schermo. Attivandolo, la frequenza dei fotogrammi viene sincronizzata con la frequenza di aggiornamento del monitor, evitando il tearing ma limitando il numero di fotogrammi.

Ridefinizione dei Tratti nella Nuova Partita +

La rigiocabilità è un aspetto fondamentale dei giochi di Bethesda Game Studios e, in Starfield, l’universo si amplia ulteriormente con la Nuova Partita +. Dopo l’ingresso nell’Unità, i giocatori hanno l’opzione di modificare aspetto e Tratti, permettendo di perfezionare visivamente i propri personaggi e sperimentare stili di gioco diversi a ogni partita.

Miglioramenti alla fruibilità

L’aggiornamento di maggio introduce numerosi miglioramenti alla fruibilità, come la possibilità di attivare o disattivare la telecamera durante i dialoghi per vedere le scene di intermezzo dal punto di vista preferito. Nuove schede nei menu Contenitore e Scambio renderanno più facile individuare la posizione durante la navigazione rapida dei menu.

Giornalista iscritto all'Ordine di Roma. Webmaster secoli fa di AniGames.it e PlayNow.it, ora fondatore di Videogiocare.it. Appassionato di tecnologia in generale e videogiochi in particolare, inizia il suo cammino con una introvabile Irradio TVG 888, per poi innamorarsi completamente del Commodore 64. Il resto è storia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.I campi obbligatori sono indicati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Lost Password