NOTIZIE VIDEOGIOCHI – I Steam Awards 2023, la cerimonia di premiazione organizzata da Valve per celebrare i migliori giochi pubblicati su Steam nell’ultimo anno, si sono conclusi il 3 gennaio 2024. I vincitori sono stati scelti dai giocatori stessi, che hanno votato per i loro giochi preferiti in 11 categorie.
Gioco dell’anno
Il premio come Gioco dell’anno è stato assegnato a Baldur’s Gate 3, l’acclamato gioco di ruolo di Larian Studios. Baldur’s Gate 3 è stato elogiato per la sua storia coinvolgente, i suoi personaggi ben caratterizzati e il suo gameplay profondo.
Miglior gioco VR
Il premio come Miglior gioco VR è stato assegnato a Labyrinthine, un horror cooperativo sviluppato da Spiral Circus. Labyrinthine ha ricevuto elogi per la sua atmosfera spaventosa, il gameplay originale e la grafica mozzafiato.
Miglior gioco supportato
Il premio come Miglior gioco supportato è stato assegnato a Red Dead Redemption 2, il western di Rockstar Games. Red Dead Redemption 2 è stato lodato per il suo continuo supporto da parte degli sviluppatori, che hanno rilasciato numerosi aggiornamenti e contenuti aggiuntivi.
Miglior gioco su Steam Deck
Il premio come Miglior gioco su Steam Deck è stato assegnato a Hogwarts Legacy, il gioco di ruolo ambientato nel mondo di Harry Potter. Hogwarts Legacy è stato elogiato per la sua grafica accattivante, il gameplay divertente e la storia coinvolgente.
Elenco completo vincitori
Ecco l’elenco completo dei vincitori, in base alla categoria
- Game of the Year Award: Baldur’s Gate 3
- VR Game of the Year Award: Labyrinthine
- Labor of Love Award: Red Dead Redemption 2
- Best Game on Steam Deck Award: Hogwarts Legacy
- Better With Friends Award: Lethal Company
- Outstanding Visual Style Award: Atomic Heart
- Most Innovative Gameplay Award: Starfield
- Best Game You Suck At Award: Sifu
- Best Soundtrack Award: The Last of Us Part 1
- Outstanding Story-Rich Game Award: Baldur’s Gate 3
- Sit Back and Relax Award: Dave The Diver
Canale Telegram offerte ed errori di prezzo
Per non perdervi mai offerte, codici sconto ed errori di prezzo vi consigliamo di iscrivervi ai nostri canali Telegram e Whatsapp. A differenza di altri canali, il nostro limita le notifiche solo alle offerte veramente importanti e senza link al nostro sito per aumentare le visite.