Steam Awards 2023: ecco tutti i vincitori

Steam Awards 2023: ecco tutti i vincitori

NOTIZIE VIDEOGIOCHI – I Steam Awards 2023, la cerimonia di premiazione organizzata da Valve per celebrare i migliori giochi pubblicati su Steam nell’ultimo anno, si sono conclusi il 3 gennaio 2024. I vincitori sono stati scelti dai giocatori stessi, che hanno votato per i loro giochi preferiti in 11 categorie.

Gioco dell’anno

Il premio come Gioco dell’anno è stato assegnato a Baldur’s Gate 3, l’acclamato gioco di ruolo di Larian Studios. Baldur’s Gate 3 è stato elogiato per la sua storia coinvolgente, i suoi personaggi ben caratterizzati e il suo gameplay profondo.

Miglior gioco VR

Il premio come Miglior gioco VR è stato assegnato a Labyrinthine, un horror cooperativo sviluppato da Spiral Circus. Labyrinthine ha ricevuto elogi per la sua atmosfera spaventosa, il gameplay originale e la grafica mozzafiato.

Miglior gioco supportato

Il premio come Miglior gioco supportato è stato assegnato a Red Dead Redemption 2, il western di Rockstar Games. Red Dead Redemption 2 è stato lodato per il suo continuo supporto da parte degli sviluppatori, che hanno rilasciato numerosi aggiornamenti e contenuti aggiuntivi.

Miglior gioco su Steam Deck

Il premio come Miglior gioco su Steam Deck è stato assegnato a Hogwarts Legacy, il gioco di ruolo ambientato nel mondo di Harry Potter. Hogwarts Legacy è stato elogiato per la sua grafica accattivante, il gameplay divertente e la storia coinvolgente.

Elenco completo vincitori

Ecco l’elenco completo dei vincitori, in base alla categoria

  • Game of the Year Award: Baldur’s Gate 3
  • VR Game of the Year Award: Labyrinthine
  • Labor of Love Award: Red Dead Redemption 2
  • Best Game on Steam Deck Award: Hogwarts Legacy
  • Better With Friends Award: Lethal Company
  • Outstanding Visual Style Award: Atomic Heart
  • Most Innovative Gameplay Award: Starfield
  • Best Game You Suck At Award: Sifu
  • Best Soundtrack Award: The Last of Us Part 1
  • Outstanding Story-Rich Game Award: Baldur’s Gate 3
  • Sit Back and Relax Award: Dave The Diver
Chi è esattamente TecnologicMan? Chi si nasconde dietro quegli occhiali da sole a specchio, eredità di un terribile look anni 80 a cui rimane nostalgicamente attaccato? Non lo sa quasi nessuno. Quel che è certo che si diverte a guardare l'attuale mondo videoludico con l'occhio critico di chi ne ha viste tante, condividendo opinioni, giudizi e provocazioni con le sue "Recensioni brevi".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.I campi obbligatori sono indicati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Lost Password