Street Fighter 6 Showcase: demo disponibile e tante novità sul gameplay

Durante lo Showcase di Street Fighter 6, presentato dalla leggenda del rap Lil Wayne, sono state condivise nuove informazioni sul gioco tra cui nuovi dettagli sul World Tour, avatar personalizzati, funzionalità di accessibilità, la roadmap dell’Anno 1 e una demo disponibile su PlayStation 5 e PlayStation 4, che arriverà su Xbox e Steam il 26 aprile. Il gioco, lo ricordiamo, sarà finalmente disponibile il 2 giugno 2023 su PlayStation 5, PlayStation 4, Xbox Series X|S e PC tramite Steam.

Potete vedere l’intero Showcase di Street Fighter 6  nel player Youtubeseguente.

Di seguito trovate tutte le novità annunciate ufficialmente da Capcom.

Benvenuti nel World Tour

  • È stata mostrata una nuova location del World Tour chiamata Nayshall, una nazione in via di sviluppo nascosta in un angolo remoto dell’Asia. Qui incontrerai iconici Maestri e vivrai il mondo di Street Fighter™ con il tuo avatar personalizzato mentre percorri le strade di Metro City, Nayshall e altri luoghi in tutto il mondo in questa nuova modalità storia per giocatore singolo.
  • Sono stati introdotti anche una serie di elementi GDR. Puoi consumare oggetti e cibo durante la battaglia o nei ristoranti per recuperare vitalità, acquisire buff o infliggere debuff. Aumentando di livello il tuo avatar, guadagnerai punti abilità da spendere in un albero delle abilità per personalizzare ulteriormente il tuo set di mosse su misura.
  • Diventa uno studente dei tuoi Maestri preferiti, inclusi tutti i 18 personaggi disponibili al lancio, acquisendo il loro stile e imparando le loro mosse speciali! Aumenta i tuoi legami con i Maestri offrendo loro regali e completando le missioni. Potrai sbloccare nuovi filmati mentre stabilisci connessioni personali con questi combattenti leggendari.

Avatar personalizzato

  • Crea il tuo personaggio unico in World Tour e poi vai in Battle Hub per unirti a battaglie contro altri giocatori online! Usa il tuo avatar con lo stile di combattimento di Dhalsim, lo Screw Piledriver di Zangief e l’Hadoken di Ken o qualsiasi altra combinazione di abilità che hai imparato nel World Tour per mostrare il tuo stile di combattimento personale. Fai attenzione perché il tuo avversario potrebbe aver escogitato un set di mosse ancora più selvaggio.

Innovazione nell’Accessibilità

  • Street Fighter 6 si impegna a supportare una maggiore accessibilità con un sound design innovativo che ti dice quanto sei lontano dal tuo avversario, il livello degli attacchi, se un attacco è un cross-up, quanto Drive Gauge rimane e altro ancora.
  • Sia per i nuovi arrivati che per i veterani, ci sono tutorial, guide dei personaggi e prove combinate arricchite, che forniscono una solida base per ogni personaggio.
  • Il nostro terzo Control Type, insieme a Classico e Moderno, è Dinamico, in cui puoi scatenare le mosse appariscenti di un personaggio premendo il pulsante di attacco automatico e facendo in modo che l’IA assista i tuoi attacchi e le tue combo.

Esperienze Fighting Classiche con un po’ di pepe in più

  • La modalità Arcade è una modalità per giocatore singolo in cui affronterai il computer e imparerai di più sulla storia di ogni combattente. Completa la modalità Arcade con ogni personaggio per sbloccare e visualizzare bellissime illustrazioni nella Galleria. I tuoi punteggi possono anche essere caricati nelle classifiche online!
  • Gioca contro altri giocatori o contro il computer creando una squadra composta da un massimo di 5 personaggi e personalizza il Match Format a tuo piacimento, ad esempio Single Elimination, Doubles e Teams.
  • Extreme Battle introduce set di regole che dovrai seguire, insieme a funzioni divertenti come Running Bulls o la nostra versione speciale della patata bollente. Gioca in Extreme Battle per saperne di più sulle basi del gioco o per scatenare il caos a una festa.
  • Gioca online contro altri giocatori creando una stanza personalizzata. I quattro cabinati virtuali nella stanza possono essere impostati su One on One, Extreme Battle o Training. Le stanze personalizzate ora possono includere fino a 16 giocatori alla volta e rendono l’Online Training e il Match Spectating più facili che mai!

Gareggia contro tutto il mondo

  • Tornano i Ranked Matches e abbiamo adottato misure per ridurre la pressione di perdere una partita in determinati gradi. Per prima cosa, abbiamo aggiunto una funzione di protezione una tantum per chi ha raggiunto il grado Diamante e inferiore. Successivamente, i Rookie non perderanno più League Point in caso di sconfitta per incoraggiare il gioco online. Infine, i giocatori di livello Ferro-Oro e Maestro non incorreranno in retrocessioni di Lega. Ogni personaggio ha anche il proprio grado individuale, quindi provare nuovi personaggi nelle partite classificate è più accessibile che mai.

Battle Damage

  • Per celebrare l’intera serie di Street Fighter, stiamo introducendo la funzione Battle Damage! Durante i combattimenti, i personaggi diventeranno più sudati, svilupperanno tagli e lividi, insieme ad altri segni di accese battaglie che appariranno sui loro volti e vestiti. Tutto ciò sarà disponibile solo in alcune modalità offline e può essere disattivato in Impostazioni.
  • Abbiamo mostrato come i giocatori possono creare un club nel Battle Hub per giocare con gli amici e trovare giocatori che la pensano allo stesso modo. Personalizza l’emblema del tuo Club e crea una divisa che solo i membri del tuo Club possono sfoggiare.

Anno 1: quattro nuovi personaggi

  • Rashid, che ha debuttato in Street Fighter™ V, ritorna nell’estate 2023. L’enigmatico A.K.I. entra a far parte del roster nell’autunno 2023. Anche Ed, il giovane comandante di Street Fighter V, torna all’attacco all’inizio dell’inverno 2024. E infine, la leggenda in persona, la bestia, il trascendente Akuma si scatenerà in Street Fighter 6 nella primavera del 2024! Tutti e quattro questi personaggi saranno inclusi come Maestri nel World Tour dopo la loro pubblicazione e sono inclusi anche nelle edizioni Deluxe e Ultimate di Street Fighter 6.

Demo Disponibile Ora

  • Accendi la tua PlayStation 5 o PlayStation 4 e gioca subito alla demo! I giocatori su Xbox Series X|S o PC avranno accesso a partire dal 26 aprile alle 09:00 del mattino. Puoi imparare le meccaniche di battaglia di base dal Tutorial e praticare le mosse e lo stile di combattimento di Luke e Ryu nella Guida del personaggio. Immergiti nei primi momenti del World Tour in cui puoi sperimentare la funzione di creazione di avatar. Gli avatar personalizzati possono essere trasferiti nel gioco completo della stessa piattaforma una volta che il gioco sarà disponibile!
Giornalista iscritto all'Ordine di Roma. Webmaster secoli fa di AniGames.it e PlayNow.it, ora fondatore di Videogiocare.it. Appassionato di tecnologia in generale e videogiochi in particolare, inizia il suo cammino con una introvabile Irradio TVG 888, per poi innamorarsi completamente del Commodore 64. Il resto è storia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.I campi obbligatori sono indicati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Lost Password