Super Mario Maker 2 si aggiorna su Nintendo Switch con la modalità Crea un mondo

Tante novità davvero intressanti

Super Mario Maker 2 si aggiorna su Nintendo Switch con la modalità Crea un mondo

SUPER MARIO MAKER CREA UN MONDO – Con un aggiornamento gratuito, in arrivo domani, gli utenti di Super Mario Maker 2 per Nintendo Switch potranno scoprire l’inedita modalità “Crea un mondo”, insieme a tante altre nuove caratteristiche.

Nella modalità Crea un mondo, gli utenti possono collegare tra loro i livelli che hanno realizzato, dando vita a un percorso che si snoda dal punto d’inizio al castello finale, oltre a personalizzare l’aspetto della mappa del mondo. È possibile costruire fino a otto mondi, con un massimo di 40 livelli, per creare un piccolo gioco di Super Mario da gustarsi da soli o da condividere* con altri utenti.

Il trailer Super Mario Maker 2 in Modalità “Crea un mondo”, Bowserotti e nuovi elementi! mostra in anteprima i contenuti dell’aggiornamento.

Oltre a questa nuova modalità, in Super Mario Maker 2 fanno il loro debutto anche i Bowserotti. Ci sono tutti e sette, ognuno con uno schema di movimento unico, e gli utenti possono inserirli nei propri livelli. Gli altri nuovi nemici in arrivo includono il temibile spettrino, che tormenta chiunque raccolga la chiave maledetta, e i Koopasapiens a molla.

L’aggiornamento introduce anche nuovi elementi per i livelli e potenziamenti per i personaggi, tra cui il fungo SMB2 che permette a Mario e compagni di assumere il loro aspetto di Super Mario Bros. 2 e di raccogliere e lanciare oggetti e nemici, proprio come in quel gioco.

Con il costume rana di Super Mario Bros. 3, Mario può nuotare agilmente e persino correre sull’acqua. Gli altri potenziamenti includono il super palloncino, introdotto per la prima volta con Super Mario World, la super ghianda di New Super Mario Bros. U e il fiore boomerang di Super Mario 3D World. Dallo stesso gioco provengono anche cinque variazioni di oggetti da indossare, come il cubo cannone e il cubo elica.

L’ultimo aggiornamento per Super Mario Maker 2 per Nintendo Switch sarà scaricabile gratuitamente dal 22 aprile.

Webmaster secoli fa di AniGames.it e PlayNow.it, ora fondatore di Videogiocare.it. Appassionato di tecnologia in generale e videogiochi in particolare, inizia il cammino di gamer con una introvabile Irradio TVG 888, per poi innamorarsi completamente del Commodore 64. Il resto è storia. Il suo motto è: "Questo è un problema per il Fabio del futuro".

2 Commenti

  1. Interessante, lo proverò stasera stessa. L’idea dei mondi mi intriga. 🙂

    Reply
  2. Chissà se hanno previsto anche un editor di finali… sarebbe il massimo!

    Reply

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.I campi obbligatori sono indicati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Lost Password