Bandai Namco Entertainment Europe ha ufficializzato l’arrivo di Tamagotchi Plaza, un nuovo capitolo della serie ispirato ai classici Tamagotchi Connection: Corner Shop. Il gioco, in uscita il 27 giugno 2025 per Nintendo Switch, promette di unire nostalgia e innovazione, permettendo ai giocatori di gestire una vivace cittadina abitata dai celebri personaggi degli anni ’90.
Nel frattempo, è possibile visionare il trailer ufficiale che trovate qui sopra per scoprire di più sullo stile grafico e sui personaggi che popoleranno la piazza.
Festival e negozi da gestire
Nel gioco, il Grande Re Gotchi ha deciso di organizzare un grande festival nella città di Tamahiko, che necessita di essere rinnovata per l’occasione. I giocatori dovranno aiutare il Principe Tamahiko a ridare vita alla piazza principale, gestendo 12 negozi diversi, tra cui alcuni già noti ai fan della serie e altre nuove attività, come il negozio di tè pomeridiano e la boutique di occhiali.
Ogni negozio offre un minigioco dedicato, con meccaniche di gioco uniche legate alla tipologia di attività. Soddisfare i clienti permetterà di aumentare la reputazione del negozio, attirando oltre 100 Tamagotchi diversi, ognuno con le proprie preferenze e richieste.
Tamagotchi Uni
Tamagotchi Plaza introduce anche una modalità cooperativa offline per due giocatori, che potranno cimentarsi insieme in alcuni minigiochi. Inoltre, il gioco supporterà l’integrazione con Tamagotchi Uni, l’ultimo modello del giocattolo virtuale attualmente in commercio. Collegando i due dispositivi, sarà possibile sbloccare oggetti esclusivi non ottenibili altrimenti.