TRUCCHI VIDEOGIOCHI – Avete comprato Tekken in versione PC ma, nonostante l’ottimo lavoro di porting, non avete apprezzato l’eccessivo effetto blur che è stato dato ai personaggi (e non disattivabile dalle opzioni), o magari l’effetto granulare stile pellicola che copre tutto il gioco?
Bene, a quanto sembra un utente di Steam (JimSifu) e uno di NeoGaf (ShadowSoldier89) hanno trovato una soluzione ai due problemi. Ecco la guida di come disattivare i due effetti dal gioco, dopo aver impostato grafico il gioco su livello Alto o Ultra.
Andate in “Users/*vostro-nome*/AppData/Local/TekkenGame/Saved/Config/WindowsNoEditor/” e aprite il file Scalability.ini. Il file sarà vuoto, ed è normale che sia così.
Ora aggiungete all’interno del file queste righe:
[ PostProcessQuality @ 2]
r.SceneColorFringeQuality = 0
r.Tonemapper.GrainQuantization = 0[ PostProcessQuality @ 3]
r.SceneColorFringeQuality = 0
r.Tonemapper.GrainQuantization = 0
Il PostProcessQuality @ 2 e 3 si riferiscono rispettivamente al livello Alto e Ultra della grafica del gioco. Se volete evitare che in futuro il file venga sovrascritto dal gioco, vi consigliamo di mettere il file in sola lettura.
Lanciate il gioco, settate il gioco (se non lo avete già fatto) su livello “Alto” o “Ultra”… e buon divertimento!
Canale Telegram offerte ed errori di prezzo
Per non perdervi mai offerte, codici sconto ed errori di prezzo vi consigliamo di iscrivervi ai nostri canali Telegram e Whatsapp. A differenza di altri canali, il nostro limita le notifiche solo alle offerte veramente importanti e senza link al nostro sito per aumentare le visite.