The Medium: 14 minuti di gameplay della nuova avventura horror in arrivo su Xbox Series X/S e PC

The Medium: 14 minuti di gameplay della nuova avventura horror in arrivo su Xbox Series X/S e PC

Bloober Team, lo studio dietro ad acclamati titoli horror del calibro di Blair Witch, Observer: System Redux e Layers of Fear, pubblica per la prima volta un filmato esteso del gameplay del suo ultimissimo videogioco horror psicologico, The Medium, in cui vengono messi in risalto i diversi poteri, le ambientazioni e le prospettive di cui i giocatori disporranno quando il gioco verrà rilasciato il 28 gennaio 2021 per Xbox Series X|S e PC.

Il video di 14 minuti ruota attorno a Marianne, la medium protagonista del gioco, alle prese con l’esplorazione sia alternata che simultanea del mondo reale e di quello degli spiriti, mettendo così in risalto un gameplay unico con realtà duale a schermo diviso che consentirà di spostarsi contemporaneamente all’interno di due ambientazioni distinte.

L’esperienza di gioco non consisterà soltanto in un avvicendamento tra i due mondi estremamente fluido, ma anche in una coesistenza simultanea in entrambi: un terzo del gioco si svolgerà nel mondo reale, un terzo in quello degli spiriti e il terzo rimanente all’interno di entrambi, allo stesso tempo.

Ecco il video gameplay del gioco, che sembra davvero promettente per tutti gli appassionati del genere.




Marianne ha il dono di saper utilizzare varie abilità psichiche come, ad esempio, uno scudo spirituale protettivo e la più potente scarica spiritica, e dovrà combinarle per poter scongiurare le minacce e superare gli ostacoli di entrambi i mondi. Mentre sarà impegnata a usare i suoi poteri per districarsi nella risoluzione del mistero dell’Hotel Niwa, le sue indagini la condurranno ben oltre le mura dell’albergo, fino al misterioso vecchio forte mostrato per la primissima volta nel più recente gameplay.

Il video offre anche un assaggio di quelli che saranno gli incontri con la Fauce, l’antagonista principale doppiato da Troy Baker, e ne rivelerà le ineguagliabili abilità. Ingannevole e insaziabile, la Fauce è in grado di saltare da una realtà all’altra, proprio come Marianne, dandole così la caccia in entrambi i mondi. In quello degli spiriti la Fauce si palesa visivamente ed è facilmente riconoscibile da Marianne, che può difendersi grazie alla sua scarica spiritica. All’interno del mondo fisico, invece, la Fauce è invisibile ma è anche cieca, quindi fa completo affidamento sul proprio udito per localizzare le vittime.

Webmaster secoli fa di AniGames.it e PlayNow.it, ora fondatore di Videogiocare.it. Appassionato di tecnologia in generale e videogiochi in particolare, inizia il cammino di gamer con una introvabile Irradio TVG 888, per poi innamorarsi completamente del Commodore 64. Il resto è storia. Il suo motto è: "Questo è un problema per il Fabio del futuro".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.I campi obbligatori sono indicati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Lost Password