The Sims 4 – Usciamo insieme! – Recensione

PC

AMICI E MOVIDA

Electronic Arts e Maxis sono fieri di offrire agli appassionati del genere, e a tutti i PC gamer, la nuova espansione per il loro acclamato The Sims 4.
Usciamo insieme! è il titolo di questa nuova “avventura” dove i nostri protagonisti vivranno e si divertiranno in una immaginaria città europea (con tratti decisamente tedeschi!). All’interno di Windenburg, i nostri amici simulati potranno partecipare alla “vita” del posto scegliendo fra tre diverse zone: il centro abitato, la zona dei giardini e il sito archeologico. Si potranno inoltre iscrivere a una varietà di Club, ognuno con le proprie caratteristiche specifiche. E se nessuno di questi locali è di nostro gradimento, abbiamo la possibilità di crearne di nuovi, proprio come li vogliamo. La nuova cittadina realizzata dagli sviluppatori è un mondo tutto nuovo da esplorare, pieno di location incantevoli come il giardino-labirinto o le piscine costruite in cima alle scogliere o, come già scritto, il misterioso sito archeologico. Tra locali, strade, piazze e siti di interesse, nella nuova ambientazione di The Sims abbiamo sempre qualcosa da fare: bere un espresso seduti al bar, fare due chiacchiere scolandoci una pinta in uno dei molti pub, oppure semplicemente ballare o videogiocare. Un piccolo parco a tema “sociale” per ragazzi e giovani adulti che sanno e amano divertirsi.

the-sims-4---usciamo-insieme_02

Ancora Sims, ancora divertimento

I creatori di questo real life simulator confermano ancora una volta l’impegno a rendere questo titolo unico. The Sims 4 aveva già marcato una netta differenza rispetto ai capitoli precedenti: i ragazzi della Maxis avevano migliorato il gioco rendendolo più semplice, snello e di facile uso sia per i giocatori più incalliti, sia per i nuovi gamer che si affacciavano al mondo di The Sims. Gli sviluppatori hanno creato questo quarto capitolo per rispondere alle accuse di “staticità” mosse alla saga, dimostrando che sperimentando, innovando e anche toppando, si può creare un’esperienza di gioco coinvolgente, divertente e più fruibile. E una volta di più hanno dimostrato l’impegno e la voglia di creare qualcosa di più di un semplice “more of the same”, con questa nuova espansione.

the-sims-4---usciamo-insieme_05

Usciamo Insieme! già dal titolo, si pone come un’esperienza decisamente comunitaria: per progredire infatti è necessario unirsi ad un Club o crearne di nuovi. Diventare leader e trend setter di questi club è il nostro obiettivo, mentre conduciamo la nostra spensierata esistenza a Windenburg. Il gameplay rimane completamente invariato, sfruttando il meglio del gioco “madre”. L’unica pecca che potremmo trovare è nel canovaccio, dove ci ritroveremo a vivere come se appartenessimo a una di quelle confraternite universitarie nord-americane che popolano le commedie cinematografiche. Ma questa nuova espansione va comunque lodata per la sua capacità di aggiungere ore di sano divertimento che farà felici i numerosissimi fan di The Sims.

Pro

  • Nuovi oggetti e tante nuove cose da fare
  • Ambientazioni da favola

Contro

  • Qualche incertezza di navigazione nei lotti più grandi
8

Bello

Svezzato a NES, cresciuto a PlayStation e Xbox e sfamato a PC gaming. Ha accolto con entusiasmo il progetto videogiocare.it. Purtroppo spesso non è d’accordo con il pensiero generale riguardo i giochi, ma qualcuno deve pur cantare fuori dal coro. Il suo motto è: “Bisogna prestare poca fede a quelli che parlano molto”. Oh, non lo ha detto lui, ma Catone.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi richiesti sono segnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Lost Password