Ufficiale: Microsoft annuncia l’acquisizione di Activision Blizard

Ufficiale: Microsoft annuncia l’acquisizione di Activision Blizard

Nella giornata di oggi Microsoft ha annunciato l’intenzione di acquisire Activision Blizzard, Inc per 68.7 miliardi di dollari. Activision Blizzard è leader nello sviluppo di videogiochi e publisher di contenuti di intrattenimento interattivo, con titoli leggendari come “Call of Duty”, “Candy Crush”, “Warcraft”, “Diablo”, “Overwatch” e “Hearthstone”. Questa acquisizione accelererà la crescita del business gaming di Microsoft su dispositivi mobile, PC, console e cloud.

E’ quindi anche lecito aspettarsi prossimamente l’arrivo dei titoli Activision in Xbox Games Pass, esattamente come fu dopo l’acquisizione di Bethesda.

Tutti i dettagli per ora condivisi, incluse le dichiarazioni di Satya Nadella, CEO di Microsoft, Phil Spencer, CEO di Microsoft Gaming e Bobby Kottick, CEO di Activision Blizzard, sono disponibili alla pagina dedicata (ovviamente in lingua inglese).

 

Giornalista iscritto all'Ordine di Roma. Webmaster secoli fa di AniGames.it e PlayNow.it, ora fondatore di Videogiocare.it. Appassionato di tecnologia in generale e videogiochi in particolare, inizia il suo cammino con una introvabile Irradio TVG 888, per poi innamorarsi completamente del Commodore 64. Il resto è storia.

1 Commento

  1. Microsoft piglia tutto…

    Reply

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.I campi obbligatori sono indicati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Lost Password