Watch Dogs: Legion, ecco come scaricare il doppiaggio italiano in caso di problemi

Watch Dogs: Legion, ecco come scaricare il doppiaggio italiano in caso di problemi

AGGIORNAMENTO 31/11 – Finalmente, da oggi, il problema sembra essersi risolto, Scegliendo la lingua di proprio interesse dal menù di scelta del doppiaggio, non appare più il messaggio di errore, ma si viene portati direttamente al language pack dello store (lo stesso che abbiamo indicato nella notizia originale). Una volta scaricato e installato sarà così possibile giocare con l’audio in lingua italiana.

AGGIORNAMENTO 30/10 – A quanto sembra, i singoli language pack sono stati rimossi dallo store. In tanti però continuano a segnalare un messaggio di errore tentando di scaricare il doppiaggio direttamente dal menù di gioco (noi compresi). Vi segnaleremo novità appena avremo notizie.

NOTIZIA ORIGINALE – Watch Dogs: Legion è finalmente disponibile su PC, PlayStation 4 e Xbox One. In attesa della nostra recensione (che non temete, arriverà presto!), vogliamo segnalarvi oggi come aggirare un problema che sembra essere piuttosto comune.

A quanto sembra, infatti, alcuni utenti stanno riscontrando difficoltà (soprattutto su console) a scaricare il language pack audio italiano dal gioco,  visto che spesso e volentieri il gioco restituisce uno strano messaggio di errore quando si tenta di scaricare la lingua italiana direttamente dal menù di gioco.

Si tratta di un problema (probabilmente momentaneo) dei server Ubisoft, ma fortunatamente esiste un modo per aggirare il problema.

È infatti sufficiente scaricare il language pack, invece che dal gioco, direttamente dallo store della console (quindi dall’Xbox Store o dal PlayStation Store), cercandolo e scaricandolo così come un normale gioco.

Così facendo il doppiaggio in lingua italiana sarà direttamente disponibile nel menù di gioco, senza bisogno di passare per i server Ubisoft.

Webmaster secoli fa di AniGames.it e PlayNow.it, ora fondatore di Videogiocare.it. Appassionato di tecnologia in generale e videogiochi in particolare, inizia il cammino di gamer con una introvabile Irradio TVG 888, per poi innamorarsi completamente del Commodore 64. Il resto è storia. Il suo motto è: "Questo è un problema per il Fabio del futuro".

23 Commenti

  1. Ciao,
    Sono uno dei tanti che probabilmente si ritrova watch dogs legion senza lingua italiana,ho provato a cercare “language pack”ma purtroppo non me lo trova 🙁 ho una xbox one x (aggiornata prp ieri) c’è qualcuno che potrebbe darmi qualke dritta?AVVISO!sono un ignorante rispetto a tutti quelli ke frequentano forum sui videogiochi 🤣 speronin una risposta grazie e buona serata

    Reply
    • Sei riuscito a scaricarlo?

      Reply
  2. Non esiste proprio questo pack

    Reply
  3. Ragazzi andando nel menu di gioco in opzioni e poi scegliendo per la lingua italiana non scarica un bel niente da ancora l’errore
    Un saluto da Malata Società (nei social)

    Reply
  4. Per me l’italiano parlato è fondamentale al punto che ho richiesto il rimborso a Microsoft Store che ha immediatamente provveduto a stornare la cifra spesa.

    Reply
  5. Ciao ragazzi, effettivamente, a quanto sembra (almeno su Xbox One) i vari pacchetti della lingua da Xbox Store non sono più disponibili. Non sappiamo il perchè, era l’unico modo con cui siamo riusciti a scaricare il doppiaggio italiano nel gioco. Vi aggiorneremo su queste pagine appena avremo novità.

    Reply
    • tramite una ricerca su google, si trova il link del Microsoft Store al pacchetto tedesco 😀
      Ma di quello italiano neanche l’ombra….

      Reply
    • Ragazzi sono riuscito a installare il pack italiano su one ho aspettato un giorno e ha funzionato

      Reply
  6. No!purtroppo non ci sono riuscito 🙁 vedo che non sono il solo a non riuscire a trovare la pack peccatoooo

    Reply
  7. Una bella notizia,finalmente si può scaricare l’audio in italiano senza problemi

    Reply
  8. Ieri non ci riuscivo, oggi magari con un eventuale aggiornamento potrei riprovare e vedere se hanno aggiunto questo pacchetto

    Reply
    • Ciao ragazzi, scusate il disturbo, ho seguito i vostri consigli riguardo al doppiaggio in Italiano però non ho trovato language pack e mi da l’errore se provo a scaricarlo cosa devo fare? Aspetta qualche giorno??? Ho la PlayStation 4

      Reply
  9. Salve ragazzi ma qualcuno è riuscito ad ovviare al problema?! Perché io su ps4 non riesco a trovare il pacchetto audio in italiano.. qualcuno che mi aiuti? Gioco comprato oggi 2 novembre!

    Reply
  10. Condividate i file in ITA per pc pls….

    Reply
  11. Raga io non so più cosa fare, l’ho scaricato ed installato ma quando cambio la lingua dal menù mi continua a dire di scaricarlo in loop e non va avanti! Ma che problema idiota!!!

    Reply
    • Anche a me, su xbox one s

      Reply
  12. Io ho scaricato ma nn si sente niente . Qualcuno ha lo stesso mio problema ?

    Reply
  13. Qualcuno ha risolto? qualcuno potrebbe condividere il link del ps store

    Reply
  14. Qualcuno è riuscito a scarica il pacchetto in lingua italiana su ps4? Come avete fatto?

    Reply
  15. Salve, ho provato in tutte le maniere a scaricarlo sia dal gioco che dallo store di xbox, ho la xbox one s, ma non me lo fa utilizzare, pur avendolo già. Nelle opzioni, mi dice che il oacchetto audio italiano non è disponibile. Ma se fino a mezz’ora fa c’era!!!!

    Reply
  16. Salve, ieri sera su xbox one s, in watch dogs legion il pacchetto italiano funziinava fino alle 20,30. Poi basta. Pur avendolo già scaricato, iniziavo a sentire i dialoggi in inglese. Cercando nelle opzioni al menù del titolo, ho visto il messaggio di errore che diceva di scaricarlo. Ma che razza di bug è, questo? Io il pacchetto lingua italiana ce l’ho già scaricato ebdovrebbe essermi disponibile!

    Reply
  17. Ancora Oggi io su Xbox One si scarica la patch ma non si installa qualcuna sa cosa devo fare?

    Reply
  18. Io sono riuscito a scaricare e installare.. ma quando scelgo lingua italiana è avvio , I personaggi li trovo muti… nessun audio.. bah

    Reply

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.I campi obbligatori sono indicati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Lost Password