Xbox annuncia nuova Interfaccia Home su console: ecco come sarà

Xbox annuncia nuova Interfaccia Home su console: ecco come sarà

NOTIZIE XBOX –  Xbox ha annunciato una nuova Interfaccia Home più personalizzata e fluida, in arrivo sulle console Xbox Series X | S e Xbox One, disponibile per tutti gli utenti console nelle prossime settimane.

Il team Xbox ha creato la nuova Home dopo aver esaminato il feedback e i dati degli utenti della community e degli Xbox Insider, analizzando anche i case study del settore e studiando ciò che i giocatori stavano utilizzando sulla loro interfaccia Home. L’obiettivo, infatti, è quello di creare un’esperienza per l’utente che lo aiuti a scoprire nuovi giochi, connettersi con le community e riscoprire i titoli che già amano.

Di seguito le principali funzionalità:

  1. Consente di navigare facilmente nella libreria, nel Microsoft Store, su Xbox Game Pass, nella ricerca e nelle impostazioni della parte superiore della pagina iniziale introducendo un menu di accesso rapido.
  2. Crea più spazio per lo sfondo personalizzato, semplificando il layout e posizionando i titoli giocati di recente e altri contenuti e app nella parte inferiore dello schermo.
  3. Aggiunge la possibilità di mostrare la grafica del gioco associata agli ultimi titoli giocati, basterà infatti posizionare sopra il mouse, in caso si utilizzi l’opzione di sfondo predefinita.
  4. Crea spazi per scoprire i giochi introducendo elenchi di titoli ad hoc e personalizzati per ogni giocatore.
  5. Consente di personalizzare l’esperienza facendo pinning dei propri giochi preferiti, selezionare i gruppi di gioco preferiti e altre funzionalità come il Quick Resume.
  6. Ti consente di rimanere aggiornato sulle novità all’interno delle community preferite tramite gli aggiornamenti “Friends & Community”.
  7. Mostra quali sono le app e i contenuti multimediali disponibili tramite un’icona Watch & Listen e un elenco di app di intrattenimento.

Canale Telegram offerte

Per non perdervi mai offerte, codici sconto ed errori di prezzo vi consigliamo di iscrivervi ai nostri canali Telegram e Whatsapp. A differenza di altri canali, il nostro limita le notifiche solo alle offerte veramente importanti e senza link al nostro sito per aumentare le visite.
Scegliete pure il servizio che più utilizzate o preferite, le offerte pubblicate sono le stesse:
  • Trovate il nostro storico canale Telegram (più di 30 mila iscritti) QUI
  • Trovate il nostro nuovo canale Whatsapp (appena aperto) QUI.
Chi è esattamente TecnologicMan? Chi si nasconde dietro quegli occhiali da sole a specchio, eredità di un terribile look anni 80 a cui rimane nostalgicamente attaccato? Non lo sa quasi nessuno. Quel che è certo che si diverte a guardare l'attuale mondo videoludico con l'occhio critico di chi ne ha viste tante, condividendo opinioni, giudizi e provocazioni con le sue "Recensioni brevi".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.I campi obbligatori sono indicati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Lost Password