Xbox Game Pass, 9 giochi lasceranno il catalogo a fine anno: c’è anche un big

Xbox Game Pass, 9 giochi lasceranno il catalogo a fine anno: c’è anche un big

Ormai lo sappiamo bene: l’Xbox Game Pass è uno dei punti di forza dell’universo Microsoft, ed è sicuramente un abbonamento quasi imperdibile per ogni possessore di console Xbox, che si Xbox One o Xbox Series X/S. Purtroppo però, nonostante la durata di presenza dei giochi nell’abbonamento sia più che sufficiente a portare a termine i giochi, bisogna tenere sempre conto che i giochi (esclusive escluse) non sono eterni e prima o poi potrebbero dire addio al catalogo.

Si tratta di un ricambio fisiologico, anche perchè per tanti giochi che lasciano il catalogo ce ne sono sempre di nuovi pronti ad arrivare nell’abbonamento. E’ però buona prassi giocare presto un titolo d’interesse, perchè poi potrebbe rivelarsi troppi tardi.

Anche stavolta infatti Microsoft ha annunciato ben 9 giochi che lasceranno il catalogo il 1 gennaio 2023 con l’inizio del nuovo anno , e in lista c’è anche un big: si tratta di Scarlet Nexus, l’ottimo action GDR di Bandai Namco che ci aveva decisamente divertito in fase di recensione.

Xbox Game Pass: giochi in uscita il 1 gennaio 2023

Ecco i titoli che non saranno più disponibili per gli abbonati a partire dal primo giorno del prossimo anno:

  • Iron Harvest – PC
  • Immortal Realms: Vampire Wars – PC, console e cloud
  • Tropico 6 – PC, console e cloud
  • Scarlet Nexus – PC, console e cloud
  • Secret Neighbor – PC e console
  • Outer Wilds – PC, console e cloud
  • Gorogoa – PC, console e cloud
  • The Pedestrian – PC, console e cloud
  • Embr – PC, console e cloud

Il nostro consiglio, ovviamente, è quello di portare a termine, giocare o provare uno di questi titoli nei prossimi 10 giorni, qualora fossero di vostro interesse, perchè tra poco non sarà più possibile.

Con l’occasione vi ricordiamo che, se volete risparmiare sull’Xbox Game Pass Ultimate, potete seguire la nostra guida su come convertire Xbox Live Gold in Xbox Game Pass Ultimate e risparmiare.

Webmaster secoli fa di AniGames.it e PlayNow.it, ora fondatore di Videogiocare.it. Appassionato di tecnologia in generale e videogiochi in particolare, inizia il cammino di gamer con una introvabile Irradio TVG 888, per poi innamorarsi completamente del Commodore 64. Il resto è storia. Il suo motto è: "Questo è un problema per il Fabio del futuro".

1 Commento

  1. Giocate a Scarlet Nexus, ne vale davvero la pena!

    Reply

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.I campi obbligatori sono indicati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Lost Password