Xbox Game Pass arriva anche su Windows PC: ecco l’annuncio ufficiale Microsoft

La notizia era nell'aria, e finalmente è ufficiale

Xbox Game Pass arriva anche su Windows PC: ecco l’annuncio ufficiale Microsoft

Microsoft, tramite un comunicato stampa ufficiale, ha annunciato oggi che l’Xbox Game Pass, il suo celebre servizio in abbonamento, dopo l’Xbox One arriverà anche su Windows PC.

L’Xbox Game Pass, lo ricordiamo, permette di accedere ad una libreria di centinaia di giochi tramite il pagamento di un abbonamento piuttosto economico. Qualora siate interessati, vi ricordiamo la nostra celebre guida su come abbonarsi a Xbox Game Pass e risparmiare.

Maggiori novità saranno comunicate nel corso dell’E3 2019.

Di seguito riportiamo intanto tutte le novità comunicate dalla casa di Redmon.

  • Xbox Game Pass per PC gamer: una nuova esperienza ideata in collaborazione con la community dei PC gamer, progettata specificamente per rispondere alle esigenze degli sviluppatori e dei giocatori che utilizzano questa piattaforma. 
  • Più scelta su dove acquistare i titoli Xbox Game Studios: l’obiettivo è quello di rendere i giochi per PC Xbox Game Studios disponibili in più store, tra cui il Microsoft Store su Windows, a partire dal giorno di lancio.
  • Supporto ai giochi Win32 su Windows 10: Win32 è il format preferito per sviluppatori e giocatori. Per questo motivo, Microsoft ha deciso di abilitare il pieno supporto ai giochi nativi Win32 sul Microsoft Store su Windows.

Potete leggere il post completo Microsoft (in lingua inglese) sul sito ufficiale Xbox Wire.

Webmaster secoli fa di AniGames.it e PlayNow.it, ora fondatore di Videogiocare.it. Appassionato di tecnologia in generale e videogiochi in particolare, inizia il cammino di gamer con una introvabile Irradio TVG 888, per poi innamorarsi completamente del Commodore 64. Il resto è storia. Il suo motto è: "Questo è un problema per il Fabio del futuro".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi richiesti sono segnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Lost Password