Xbox Game Pass, ecco dove acquistare l’abbonamento e risparmiare

Tutti i metodi per abbonarsi risparmiando

Xbox Game Pass, ecco dove acquistare l’abbonamento e risparmiare

Xbox Game Pass è sicuramente il servizio in abbonamento su cui Microsoft sta puntando maggiormente, anche rispetto all’abbonamento Gold, che (lo ricordiamo), rimane comunque indispensabile per poter giocare online e sfruttare le opzioni multiplayer dei giochi, compresi quelli che otterremo gratuitamente tramite Xbox Game Pass.

Sostanzialmente Microsoft punta, adesso e soprattutto per il futuro, ad un servizio del tutto simile a Netflix, ossia avere accesso ad una libreria composta da centinai di titoli scaricabili e giocabili sulla propria Xbox One dietro il pagamento di un abbonamento mensile, semestrale o annuale.

Inoltre la libreria dei giochi viene costantemente aggiornata, con l’aggiunta (e la rimozione, di cui l’utente viene sempre avvisato) di giochi nuovi, consentendo all’utente di ricevere ogni mese titoli inediti con cui divertirsi.

Come se tutto questo non bastasse poi, Microsoft inserisce tutti i nuovi giochi disponibili in esclusiva su Xbox One e PC (vedi i nuovi capitoli di Forza Horizon, Forza Motorsport, Gears of War, Crackdown, etc) direttamente in libreria il giorno stesso dell’uscita.

Ci siamo già occupati di come risparmiare sull’acquisto dell’abbonamento Gold. Oggi vedremo invece come risparmiare sull’abbonamento Xbox Game Pass.

Tutti i metodi che stiamo per vedere, come sempre, sono stati testati personalmente uno per uno, e ovviamente si tratta di metodi legali e perfettamente funzionanti.

Xbox Game Pass tramite Microsoft Store

Il primo metodo che voglio consigliarti è il più scontato, ma che in tanti sottovalutano: il Microsoft Store (già Xbox Store). Si tratta del negozio digitale della casa di Redmond, raggiungibile sia tramite browser, sia direttamente tramite la console Xbox One o Xbox One X.

Sullo store, infatti, l’abbonamento Xbox Game Pass è molto spesso in offerta. Proprio in questi giorni, ad esempio, l’abbonamento mensile è disponibile a 1 euro, contro i 9,99 euro di listino.

Anche l’abbonamento semestrale è stato in offerta fino a pochi giorni fa: 29,99 euro invece di 59,94 euro.

Tutto sta nel monitorare costantemente lo store, in attesa dell’offerta più interessante che, non temete, arriverà.

Xbox Game Pass tramite le grandi catene

Il secondo consiglio che voglio darti per risparmiare sull’acquisto dell’Xbox Game Pass è quello di approfittare delle grandi catene commerciali, come ad esempio Mediaworld.

Molte di loro, come Euronics o Unieuro, propongono saltuariamente l’abbonamento Xbox Game Pass in offerta, ma tra tutte dobbiamo ammettere che Mediaworld è quella che propone con maggiore frequenza l’offerta più interessante.

L’abbonamento annuale, ad esempio, è ora in offerta a metà prezzo a questo indirizzo. Possiamo infatti avere 1 anno di abbonamento a 59,99 euro, contro i 119,99 di listino.

Inoltre Mediaworld utilizza un comodo sistema di consegna istantanea via mail del codice per riscattare l’abbonamento, in maniera facile e veloce, direttamente sul Microsoft Store.

Xbox Game Pass tramite Instant-Gaming

E veniamo al metodo più economico fra tutti, ossia tramite Instant-Gaming. Si tratta di un sito molto famoso che vende codici digitali.

Tra tutti i metodi, nonostante si tratti del nome meno noto, è però anche quello più economico, L’abbonamento semestrale, valido per l’Italia, costa infatti 41 euro invece di 58 euro, mentre quello valido per un intero anno costa 69,89 euro invece di 106 euro, con un risparmio davvero notevole.

La procedura è, come sempre, molto semplice: è sufficiente iscriversi (se non lo siete già), pagare (noi consigliamo sempre Paypal) e ricevere praticamente all’istante il codice per riscattare l’abbonamento sul Microsoft Store ufficiale.

Semplice, immediato e molto economico.

Trovate qui l’abbonamento annuale, mentre a questo indirizzo trovate tutte le altre offerte Xbox.

Xbox Game Pass tramite CDKeys

E chiudiamo con CDKeys, altro celebre e sicuro sito di codici che, insieme a Instant-Gaming, offre il risparmio maggiore.

CDKeys nasce come sito principalmente per codici PC, ma anche lui negli ultimi tempi propone spesso nel proprio catalogo anche prodotti per console, tra cui ovviamente troviamo anche l’Xbox Game Pass per Xbox One.

I prezzi sono abbastanza variabili, ma anche in questo caso è possibile usufruire di uno sconto rilevante.

Trovate qui l’Xbox Game Pass in offerta su CDKeys in tante varianti di tempo e di versione: è infatti possibile trovare scontato anche l’abbonamento Ultimate..

Il metodo migliore per risparmiare su Xbox Game Pass

Siamo arrivati alle fine, e giunto a questo punto potresti chiederti, tra tutti i metodi di cui ti ho parlato per risparmiare, quale sia alla fine quello migliore.

Come sempre, voglio evitare di fare (come purtroppo fanno in tanti) inutili giri di parole dove non viene data una risposta chiara, e ti dico che i metodi che uso personalmente più spesso, per comodità e prezzo, sono Instant-Gaming e CDKeys.

La scelta tra i due si basa principalmente su quale dei due, nel momento in cui ne ho bisogno, offre l’offerta più bassa.

Fatemi sapere nei commenti se anche voi conoscete qualche altro metodo per abbonarsi a Xbox Game Pass, ovviamente risparmiando sul prezzo di listino.

Chi è esattamente TecnologicMan? Chi si nasconde dietro quegli occhiali da sole a specchio, eredità di un terribile look anni 80 a cui rimane nostalgicamente attaccato? Non lo sa quasi nessuno. Quel che è certo che si diverte a guardare l'attuale mondo videoludico con l'occhio critico di chi ne ha viste tante, condividendo opinioni, giudizi e provocazioni con le sue "Recensioni brevi".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.I campi obbligatori sono indicati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Lost Password