Xbox Game Pass: ecco le previsioni sui giochi gratis di gennaio 2020

Giochiamo ad indovinare i prossimi titoli in arrivo

Xbox Game Pass: ecco le previsioni sui giochi gratis di gennaio 2020

Inutile negarlo: Microsoft ormai sta concentrando tutti i suoi sforzi nell’Xbox Game Pass, ossia il servizio che da molti è stato definito “Il Netflix dei videogames”.

Attraverso un abbonamento dal prezzo decisamente conveniente, infatti, è possibile avere accesso ad una libreria vastissima di videogiochi, in continuo aggiornamento.

E non parliamo solo di titoli vecchi o di scarso successo: basti pensare che a dicembre gli utenti, tra i nuovi giochi in arrivo, hanno ricevuto PES 2020, l’ottima simulazione calcistica targata Konami arrivata sul mercato solo 3 mesi fa.

Ma quali altri giochi possono arrivare nel prossimo gennaio 2020? Bene, noi proviamo ad indovinare quali titoli possono arricchire la già vasta libreria dell’Xbox Game Pass con il nostro consueto gioco ad indovinare i titoli del prossimo mese.

E con l’occasione, qualora siate interessati ad iscrivervi al servizio e risparmiare, vi ricordiamo la nostra celebre guida su come abbonarsi all’Xbox Game Pass e risparmiare.

Quali giochi arriveranno nell’Xbox Game Pass a gennaio 2020?

Provando ad indovinare i titoli che potrebbero arrivare a gennaio 2020 nell’Xbox Game Pass, il primo titolo su cui vogliamo puntare è Code Vein.

Si tratta del souls-like firmato Bandai Namco, diretto da Hiroshi Yoshimura e prodotto dallo stesso team della serie God Eater, uscito esattamente come PES 2020 a settembre 2019 e che ha avuto discreti consensi di critica e di pubblico.

Secondo noi potrebbe essere il titolo “big” di inizio del prossimo anno.

U altro titolo piuttosto altisonante, poi, secondo noi potrebbe essere Resident Evil 7. Proprio in questi giorni, infatti, si fa un gran parlare dell’annuncio del remake di Resident Evil 3, e gennaio 2020 potrebbe essere il mese dell’arrivo del riuscitissimo capitolo in prima persona.

Oppure, perché no, potrebbe arrivare magari anche il più recente Resident Evil 2. Del resto nell’Xbox Game Pass è già arrivato l’ottimo Devil May Cry 5, quindi anche l’ultimo remake della saga horror di casa Capcom potrebbe essere un serio candidato ad essere inserito nella line-up del prossimo mese.

E chiudiamo con un altro titolo che farebbe la felicità di molti: Dragon Ball Fighterz. Si tratta del picchiaduro 2D sviluppato da Arc System Works e pubblicato da Bandai Namco, arrivato all’inizio del 2018 su PlayStation 4, Xbox One e Microsoft Windows.

Un altro titolo che, secondo noi, potrebbe arrivare nell’abbonamento Microsoft, anche per diversificare al massimo l’offerta ludica dell’abbonamento.

Arriverà Control nell’Xbox Game Pass?

Uno dei giochi del prossimo mese, in ogni caso, potrebbe essere già stato svelato: si tratta di Control, l’ottimo action in terza persona tutto sparatorie e superpoteri firmato Remedy Entertainment.

Il titolo è stato al centro di un’aspra polemica: il dirigente Microsoft Phil Spencer ha infatti già annunciato l’arrivo del gioco nell’Xbox Game Pass, salvo poi essere stato seccatamente smentito dalla stessa Remedy Entertainment.

A quanto sembra, il gioco sarebbe dovuto arrivare davvero nell’Xbox Game Pass, ma l’annuncio prematuro avrebbe fatto arrabbiare (e non poco) la software house americana, visto che la notizia prematura avrebbe ucciso le vendite del gioco, già non certo esaltanti.

Non rimane che aspettare e vedere se, alla fine, il gioco arriverà davvero o no nell’abbonamento.

E secondo voi quali titoli arriveranno nell’Xbox Game Pass a gennaio 2020? Aspettiamo le vostre previsioni nei commenti!

Webmaster secoli fa di AniGames.it e PlayNow.it, ora fondatore di Videogiocare.it. Appassionato di tecnologia in generale e videogiochi in particolare, inizia il cammino di gamer con una introvabile Irradio TVG 888, per poi innamorarsi completamente del Commodore 64. Il resto è storia. Il suo motto è: "Questo è un problema per il Fabio del futuro".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.I campi obbligatori sono indicati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Lost Password