Xbox Game Pass Ultimate ad un prezzo ridicolo: non c’è momento migliore per farlo

Xbox Game Pass Ultimate ad un prezzo ridicolo: non c’è momento migliore per farlo

Xbox Game Pass Ultimate è sicuramente uno dei motivi migliori ad oggi per avere una console Xbox e un PC. Direi quasi un obbligo, e non solo per i videogiocatori occasionali: grazie all’abbonamento Microsoft, infatti, è possibile giocare a moltissimi titoli appena usciti, o addirittura al day one nel caso di molte esclusive. Non parliamo quindi solo di giochi vecchi, ma anche di titoli molto importanti che tanti appassionati aspettano con ansia.

Basti pensare agli utlimi titoli usciti tra febbraio e marzo 2023: Atomic Hearts, Soul Hackers 2, Wo Long: Fallen Dynasty. Tutti titoli di elevatissima qualità, e soprattutto di generi estremamente diversi, in grado di far felici ogni tipo di videogiocatore, visto che si tratta rispettivamente di un FPS, di un JRPG a turni e di un action souls-like in terza persona. Il futuro poi è quanto mai roseo: basti pensare a Starfield, il nuovo attesissimo titolo in fase di sviluppo da parte di Bethesda Softworks, che ha firmato capolavori del calibro di Fallout e Skyrim.

Insomma, avere l’Xbox Game Pass è quasi un obbligo, specie l’Ultimate se si vuole giocare anche su PC, in cloud e avere accesso anche a tutti a tutti i titoli EA Play. Anche perchè per avere tutto questo ben di Dio la cifra mensile ufficiale (12,99 euro) è decisamente conveniente rispetto al costo del singolo gioco.

Ma c’è un metodo che consente di risparmiare una cifra incredibile, e perfettamente legale vista che la offre la stessa Microsoft. Si tratta infatti della conversione da Xbox Live Gold a Xbox Game Pass Ultimate, ancora attiva ad oggi (marzo 2023) ma che ormai risulta funzionante da anni. Trovate qui la guida (semplicissima) su come farlo, quindi non mi dilungherò sul metodo.

La cosa particolarmente interessante, che rende questo momento il migliore per abbonarsi (a patto, ovviamente, di non essere già abbonati), è che fino alla fine di marzo è tornata attiva la promozione che consente di provare 1 mese di Ultimate ad 1 euro anche se avevate già l’Ultimate attivo in passato, o avevate già fatto la prova (e parlo per esperienza personale).

Inoltre 1 anno di Xbox Live Gold è attualmente in offerta su Instant Gaming a 40,99 euro a questa pagina.

Sommando queste 2 promozioni, quindi, ecco cosa ho fatto: ho acquistato 3 anni di Xbox Live Gold su Instant Gaming (totale: 123 euro) riscattandoli sul mio profilo Xbox. Poi ho attivato 1 mese di Ultimate a 1 euro sul sito ufficiale Xbox, e puntualmente mi è apparsa la scritta che i 3 anni di Live Gold mi sarebbero stati convertiti in 3 anni di Xbox Game Pass Ultimate.

Risultato: ora ho l’Xbox Game Pass Ultimate in scadenza a marzo 2026, e ho speso 124 euro invece di 468 euro. Incredibile, no?

Vi consiglio davvero di affrettarvi: non è detto che Microsoft continui a tenere attive queste promozioni, oltre al fatto che l’Xbox Game Pass potrebbe in futuro aumentare di prezzo. Quindi, amici miei, si tratta davvero di un’occasione troppo ghiotta per lasciarsela scappare.

Giornalista iscritto all'Ordine di Roma. Webmaster secoli fa di AniGames.it e PlayNow.it, ora fondatore di Videogiocare.it. Appassionato di tecnologia in generale e videogiochi in particolare, inizia il suo cammino con una introvabile Irradio TVG 888, per poi innamorarsi completamente del Commodore 64. Il resto è storia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.I campi obbligatori sono indicati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Lost Password