Xbox Game Pass Ultimate in offerta: ecco dove trovare l’abbonamento e risparmiare

Tutti i metodi per abbonarsi risparmiando

Xbox Game Pass Ultimate in offerta: ecco dove trovare l’abbonamento e risparmiare

Con l’arrivo di Xbox Game Pass Ultimate la Microsoft ha deciso di puntare forte su un unico abbonamento che comprende praticamente tutti i servizi della casa di Redmond.

Attraverso questo abbonamento, lo ricordiamo, è possibile avere accesso ad una libreria di giochi davvero enorme sia sulla propria console Xbox che su Windows PC.

Xbox Game Pass Ultimate comprende, infatti, ben tre abbonamenti:

  • Xbox Live Gold perXbox One e Xbox One X
  • Xbox Game Pass per Windows PC
  • Xbox Game Pass per Xbox One e Xbox One X

Microsoft, inoltre, aggiorna la libreria non solo in maniera costante (praticamente vengono aggiunti nuovi giochi tutti i mesi), ma soprattutto inserendo spesso titoli recenti e di ottima fattura.

Come se tutto questo non bastasse poi, bisogna ricordare che Microsoft inserisce al day one tutti i nuovi giochi in esclusiva per Xbox One e PC (quindi i nuovi capitoli di Gears of War, Forza Horizon, Forza Motorsport, Crackdown, etc).

Non è difficile capire quindi del perché l’Xbox Game Pass Ultimate sia ormai considerato un servizio imperdibile per tutti i possessori di console Xbox e PC, che si vantano spesso dell’ottima qualità del servizio esclusivo.

Ho quindi deciso di pubblicare una guida che spiegasse alcuni metodi che consentono di abbonarsi al servizio in abbonamento Microsoft e risparmiare.

Tutti i metodi che suggerisco, come sempre, sono stati testati personalmente uno per uno, e ovviamente si tratta di metodi legali e perfettamente funzionanti.

Nel dettaglio parleremo di:

Xbox Game Pass Ultimate su Microsoft Store

Il primo metodo che voglio consigliarti è forse quello più scontato, è vero,  ma che in tanti lo sottovalutano: il Microsoft Store (già Xbox Store).

Sullo store, infatti, l’abbonamento Xbox Game Pass Ultimate è molto spesso in offerta, ma le promozioni spesso sono collegate ad un evento o vengono proposte per un periodo di tempo limitato.

Quello che, di conseguenza, diventa fondamentale è controllare regolarmente il Microsoft Store. Di modi ce ne sono tanti: c’è l’app mobile per iOS e Android, c’è il sito web con tutte le offerte, e ovviamente c’è lo store accessibile dalla console Xbox o app Windows.

Controllate sempre, anche tutti i giorni, e non temete: l’offerta arriva sempre.

Xbox Game Pass Ultimate  su Instant-Gaming

E parlando di risparmio non possiamo non parlare del metodo più economico fra tutti, ossia tramite Instant-Gaming.

Ormai Instant-Gaming non ha bisogno di presentazioni: si tratta di un sito molto famoso, che vende codici digitali, ovviamente tutti perfettamente legali.

Da qualche tempo sono finalmente disponibili anche gli abbonamenti Ultimate, anche se al momento è possibile acquistare solo quello mensile o quello semestrale. In entrambi i casi, però, il risparmio è notevole: 15% di sconto sull’abbonamento mensile, e addirittura il 21% di sconto su quello trimestrale.

La procedura per acquistarli è molto semplice: è infatti sufficiente iscriversi (se non lo siete già), pagare (noi consigliamo sempre Paypal, ma i metodi sono tantissimi) e ricevere praticamente all’istante il codice da riscattare direttamente sullo store.

Semplice, immediato e molto economico.

Eccovi i tre comodi link:

Xbox Game Pass Ultimate su Amazon

E chiudiamo con Amazon, ovviamente, lo store online più famoso e sicuro del mondo.

Amazon, infatti, si occupa anche di vendere anche prodotti digitali oltre che fisici, e tra questi ovviamente figura anche l’abbonamento a Xbox Game Pass Ultimate per Xbox One e PC.

I prezzi sono abbastanza variabili, e quindi, come nel caso del Microsoft Store, la strategia migliore è quella di monitorare costantemente i prezzi.

Capita infatti abbastanza spesso che Amazon proponga un prezzo promozionale molto interessante ma per un periodo di tempo limitato.

Trovate qui tutte le offerte Xbox Game Pass Ultimate di Amazon.

Quale dei tre è il metodo migliore?

Arrivati a questo punto, come sempre a questo punto potresti chiederti: ma alla fine qual è il metodo migliore?

Come sempre, voglio evitare inutili giri di parole e ti dirò chiaramente che il metodo che uso personalmente più spesso, per velocità e prezzo, è l’acquisto su Instant-Gaming.

Attenzione però: è quello che uso più spesso, ma non l’unico. Questo perché su Instant-Gaming le offerte sono sempre presenti, ma quelle che propongono Amazon o il Microsoft Store sono spesso migliori.

Tutto dipende quindi dalle vostre necessità: se potete aspettare l’offerta più bassa vi conviene monitorare Amazon o il Microsoft Store, mentre se non volete perdere tempo e preferite andare subito sul sicuro potete acquistare l’abbonamento su Instant-Gaming, comunque risparmiando oltre il 20% (che non è poco)

Fatemi sapere nei commenti se conoscete qualche altro metodo per abbonarsi a Xbox Game Pass. Il mio motto ormai lo conoscete: è l’unione che fa la forza!

Chi è esattamente TecnologicMan? Chi si nasconde dietro quegli enormi occhiali da sole a specchio, eredità di un terribile look anni 80 a cui rimane costantemente e nostalgicamente attaccato? Non lo sa quasi nessuno. Quel che è certo che si diverte a guardare l'attuale mondo videoludico con l'occhio critico di chi ne ha viste tante, condividendo opinioni, giudizi e provocazioni nella rubrica "TecnoPensieri".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi richiesti sono segnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Lost Password