Xbox Series S annunciata ufficialmente da Microsoft, ed è davvero piccolissima

Ecco i primi dettagli sulla console

Xbox Series S annunciata ufficialmente da Microsoft, ed è davvero piccolissima

Microsoft, dopo tanti rumors, ha finalmente annunciato la versione meno potente della nuova Xbox Serie X, in arrivo alla fine dell’anno, ovviamente prima delle festività natalizie: si tratta della Xbox Serie S, la console della casa di Redmond più economica e, ovviamente, meno performante.

La console è davvero piccolissima, come potete vedere dalla foto dell’annuncio che mette a confronto la dimensione della console rispetto al pad della console. Xbox Serie S costerà 299 dollari e si rivolge ad un pubblico che non punta a giocare a 4K, ma si accontenta della classica alta definizione a 1080p.

Inoltre molto probabilmente la console sarà in versione solo digitale, ossia in grado di lanciare i giochi acquistati sullo store o disponibili nei vari abbonamenti (Xbox Game Pass, EA Play, etc) e sarà priva di un lettore ottico.

Nonostante nell’annuncio manchi la data di uscita ufficiale, secondo più fonti questa versione della console arriverà sul mercato tra poco, e più precisamente il 10 novembre 2020.

Di seguito potete vedere l’annuncio di Microsoft, svelato ufficialmente tramite Twitter.

Webmaster secoli fa di AniGames.it e PlayNow.it, ora fondatore di Videogiocare.it. Appassionato di tecnologia in generale e videogiochi in particolare, inizia il cammino di gamer con una introvabile Irradio TVG 888, per poi innamorarsi completamente del Commodore 64. Il resto è storia. Il suo motto è: "Questo è un problema per il Fabio del futuro".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.I campi obbligatori sono indicati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Lost Password