Xbox Serie X, ecco la nuova console Microsoft: video, data di uscita e dettagli (AGGIORNATA)

Ecco la prossima, potentissima Xbox

Xbox Serie X, ecco la nuova console Microsoft: video, data di uscita e dettagli (AGGIORNATA)

In occasione dei The Game Awards 2019, Microsoft ha colto l’occasione per annunciare ufficialmente la sua nova console Xbox, che si chiamerà Xbox Series X

È stata mostrato in video l’aspetto della console, ed è stata anche annunciata la data di uscita sul mercato: Natale 2020, lo stesso periodo in cui arriverà anche la PlayStation 5.

Le informazioni sulla console nuova console sono ancora poche. Quello che sappiamo è che la console monterà velocissimi dischi NVMe SSD, e che supporterà addirittura risoluzioni 8k. Il processore, poi, sarà custom e basato su tecnologia Zen 2 di AMD.

In video, comunque, è possibile vedere per la prima volta la console, che avrà un design ” a torre”, completamente sviluppato verso l’alto.

Chi si preoccupa però del fatto della difficoltà di trovare lo spazio necessario vicino alla TV per una console così fortemente verticale, può stare tranquillo: Microsoft ha infatti specificato che la console potrà anche essere tenuta in orizzontale.

Inoltre il nome della console, e in particolare la parola “Series“, lascia intendere che in realtà potrebbe indicare non un singolo modello, ma una nuova “famiglia” di console, diversificate in base a caratteristiche tecniche e prezzo, esattamente come succede oggi con Xbox One e Xbox One X.

È stato inoltre mostrato il nuovo controller, molto simile (per non dire uguale) a quello attuale.

Qui di seguito potete vedere il video di presentazione della console. Buona visione!




Webmaster secoli fa di AniGames.it e PlayNow.it, ora fondatore di Videogiocare.it. Appassionato di tecnologia in generale e videogiochi in particolare, inizia il cammino di gamer con una introvabile Irradio TVG 888, per poi innamorarsi completamente del Commodore 64. Il resto è storia. Il suo motto è: "Questo è un problema per il Fabio del futuro".

2 Commenti

  1. Sempre più PC, sempre meno console…

    Reply
  2. Nuova Xbox, abbonamento Xbox Game Pass, e si vive felici!

    Reply

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.I campi obbligatori sono indicati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Lost Password