In occasione dei The Game Awards 2019, Microsoft ha colto l’occasione per annunciare ufficialmente la sua nova console Xbox, che si chiamerà Xbox Series X
È stata mostrato in video l’aspetto della console, ed è stata anche annunciata la data di uscita sul mercato: Natale 2020, lo stesso periodo in cui arriverà anche la PlayStation 5.
Le informazioni sulla console nuova console sono ancora poche. Quello che sappiamo è che la console monterà velocissimi dischi NVMe SSD, e che supporterà addirittura risoluzioni 8k. Il processore, poi, sarà custom e basato su tecnologia Zen 2 di AMD.
In video, comunque, è possibile vedere per la prima volta la console, che avrà un design ” a torre”, completamente sviluppato verso l’alto.
Chi si preoccupa però del fatto della difficoltà di trovare lo spazio necessario vicino alla TV per una console così fortemente verticale, può stare tranquillo: Microsoft ha infatti specificato che la console potrà anche essere tenuta in orizzontale.
Inoltre il nome della console, e in particolare la parola “Series“, lascia intendere che in realtà potrebbe indicare non un singolo modello, ma una nuova “famiglia” di console, diversificate in base a caratteristiche tecniche e prezzo, esattamente come succede oggi con Xbox One e Xbox One X.
È stato inoltre mostrato il nuovo controller, molto simile (per non dire uguale) a quello attuale.
Qui di seguito potete vedere il video di presentazione della console. Buona visione!
Canale Telegram offerte ed errori di prezzo
Per non perdervi mai offerte, codici sconto ed errori di prezzo vi consigliamo di iscrivervi ai nostri canali Telegram e Whatsapp. A differenza di altri canali, il nostro limita le notifiche solo alle offerte veramente importanti e senza link al nostro sito per aumentare le visite.
Supremo
Sempre più PC, sempre meno console…
Kilua
Nuova Xbox, abbonamento Xbox Game Pass, e si vive felici!