In occasione dei The Game Awards 2019, Microsoft ha colto l’occasione per annunciare ufficialmente la sua nova console Xbox, che si chiamerà Xbox Series X
È stata mostrato in video l’aspetto della console, ed è stata anche annunciata la data di uscita sul mercato: Natale 2020, lo stesso periodo in cui arriverà anche la PlayStation 5.
Le informazioni sulla console nuova console sono ancora poche. Quello che sappiamo è che la console monterà velocissimi dischi NVMe SSD, e che supporterà addirittura risoluzioni 8k. Il processore, poi, sarà custom e basato su tecnologia Zen 2 di AMD.
In video, comunque, è possibile vedere per la prima volta la console, che avrà un design ” a torre”, completamente sviluppato verso l’alto.
Chi si preoccupa però del fatto della difficoltà di trovare lo spazio necessario vicino alla TV per una console così fortemente verticale, può stare tranquillo: Microsoft ha infatti specificato che la console potrà anche essere tenuta in orizzontale.
Inoltre il nome della console, e in particolare la parola “Series“, lascia intendere che in realtà potrebbe indicare non un singolo modello, ma una nuova “famiglia” di console, diversificate in base a caratteristiche tecniche e prezzo, esattamente come succede oggi con Xbox One e Xbox One X.
È stato inoltre mostrato il nuovo controller, molto simile (per non dire uguale) a quello attuale.
Qui di seguito potete vedere il video di presentazione della console. Buona visione!
Supremo
Sempre più PC, sempre meno console…
Kilua
Nuova Xbox, abbonamento Xbox Game Pass, e si vive felici!