Xbox Series X non disponibile nel prossimo futuro, Mediaworld cancella anche gli avvisi

Xbox Series X non disponibile nel prossimo futuro, Mediaworld cancella anche gli avvisi

Continua l’affannosa ricerca di PlayStation 5 e Xbox Series X per tutti i videogiocatori che desiderano passare subito alla nuova generazione di videogiochi. Le due console sono infatti praticamente introvabili, con particolare difficoltà per quanto riguarda la PlayStation 5.

Anche la console più potente di casa Microsoft, ossia l’Xbox Series X, non fa eccezione, ed è costantemente esaurita presso tutti i negozi online e fisici. Diversa invece la situazione della sua sorella minore, l’Xbox Series S, l’unica che al momento risulta essere più facile da reperire.

In questo marasma di console introvabili e di scalper (ossia i cosiddetti bagarini) pronti a rivenderle a prezzi quasi raddoppiati, i siti online non hanno sicuramente brillato per organizzazione e gestione degli ordini tramite i loro  siti web (fa eccezione come sempre Amazon, nonostante qualche piccolo inconveniente).

Proprio ieri, ad esempio, vi abbiamo raccontato della errata disponibilità registrata nel giorno di natale di PlayStation 5 presso il sito di Mediaworld, che poi nel corso della giornata di ieri ha invece cancellato tutti gli ordini ricevuti.

Come se tutto ciò non bastasse, oggi la celebre catena online ha anche provveduto ad avvisare gli utenti che avevano richiesto di essere avvisati della disponibilità di Xbox Series X che non riceveranno tale notifiche, in quanto il prodotto non sarà disponibile nel prossimo futuro.

Questo il messaggio inviato da Mediaworld:

Gentile Cliente,
grazie per aver utilizzato il nostro servizio Avvisami.

Ti informiamo che il prodotto MICROSOFT Xbox Series X non sarà disponibile per l’acquisto nel prossimo futuro.
Ti ricordiamo che la presente richiesta di Avvisami verrà cancellata dal nostro database e ti invitiamo ad accedere direttamente al nostro sito per scegliere un altro articolo cliccando qui

Cordiali Saluti,
MediaWorld

Il realtà il servizio di notifica di Mediaworld (come del resto quello di tutti gli altri competitor) non aveva mai funzionato a dovere, e quelle poche volte che le console sono state disponibili l’avviso non era mai arrivato agli utenti che l’avevano richiesto (e parliamo anche per esperienza personale). Il fatto che quindi la richiesta sia cancellata non preoccupa più di tanto.

Quello che preoccupa maggiormente è piuttosto l’avviso che le console non saranno disponibili per prossimo futuro, che sembra far presagire il dover attendere almeno febbraio per poter mettere le mani sulla potentissima console di casa Microsoft.

A noi sinceramente un’attesa così lunga sembra decisamente improbabile, quindi potrebbe anche trattarsi di un semplice avviso pro forma.  Vi consigliamo quindi, qualora siate interessati all’acquisto di una PlayStation 5 o di una Xbox Series X, a visitare ciclicamente i siti web più famosi.

Le sorprese sono sempre dietro l’angolo, e noi ad esempio la nostra Xbox Series X in tempo per il Natale l’abbiamo acquistata proprio così, aprendo ogni tanto la pagina di Amazon. In bocca a lupo, e occhi aperti!

Webmaster secoli fa di AniGames.it e PlayNow.it, ora fondatore di Videogiocare.it. Appassionato di tecnologia in generale e videogiochi in particolare, inizia il cammino di gamer con una introvabile Irradio TVG 888, per poi innamorarsi completamente del Commodore 64. Il resto è storia. Il suo motto è: "Questo è un problema per il Fabio del futuro".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.I campi obbligatori sono indicati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Lost Password