Che figuraccia per la Konami. E le scuse della nota software house giapponese sono servite a poco, perchè gli animi dei videogiocatori ormai sono già surriscaldati. L’ update delle rose rilasciato lo scorso 29 ottobre, arrivato già con eccessivo ritardo, ha infatti presentato alcune lacune madornali: in Europa il calciomercato si conclude il 31 agosto e non il 30 come pare essere stato considerato. Questo vuol dire che gli ultimi movimenti, come Hernanes alla Juve, Ljajic, Telles e Melo all’Inter o Matri alla Lazio, non sono ancora avvenuti nel videogioco.
“C’è stato un problema con il recente pack update rilasciato il 29 ottobre e abbiamo voluto raggiungere i nostri fan per far sapere loro che stiamo lavorando a questo problema”, ha spiegato il team di PES 2016. “Attualmente il roster per giocare le modalità offline come la Master League è incompleto, mancano i trasferimenti degli ultimi giorni. Le modalità online, come le partite classificate e MyClub sono aggiornati dal 2 ottobre e gli effetti rimangono inalterati. Vogliamo rassicurare tutti che abbiamo imparato la lezione da questa situazione e confermiamo che sono state prese in considerazione delle misure per migliorare questi casi per i prodotti futuri. Grazie per il supporto e ci dispiace ancora una volta.”
Ma sul quanto dovranno attendere i fan per poter vedere le modalità offline di PES 2016 finalmente sistemate, la Konami ha risposto con un laconico: “Diverse settimane”. Una gaffe imperdonabile che farà infuriare molti possessori del titolo.