NOTIZIE VIDEOGIOCHI – Purtroppo, a giudicare dalle ultime notizie diffuse in rete, continuano le violazioni di Denuvo, il celebre sistema di protezione di videogiochi che, fino a qualche mese fa, risultava inviolabile e proteggeva quasi tutti i giochi più importanti disponibili sul mercato PC.
Il gruppo italiano CPY, dopo aver violato i primi titoli come Rise of Tomb Raider, Insane, Doom o Mirror’s Edge Catalyst, ha continuato a diffondere in rete moltissimi titoli famosi e recenti anche in pochi giorni dall’uscita sul mercato (basti pensare a quanto successo purtroppo con Resident Evil 7) e, recentemente, anche Mass Effect: Andromeda è tristemente caduto purtroppo sotto i colpi del gruppo italiano.
Per fortuna però resistono ancora molti titoli, sia datati (basti pensare ad ABZU o FIFA 17) sia abbastanza recenti (Dishonored 2 o Titanfall) sia recentissimi (NieR: Automata). In particolare, NieR: Automata è protetto con una versione di Denuvo nuova ed aggiornata, comunemente indicata come Denuvo Revamped, che al momento non è stata ancora violata.
Che la compagnia austriaca sia riuscita finalmente a chiudere la falla? Restate con noi per tutti gli aggiornamenti.