Il nuovo progetto della Quantic Dream, casa francese autrice di giochi-culto per le macchine Sony come Fahrenheit e Heavy Rain, sta prendendo forma. Alla recente Games Week di Parigi, David Cage ha ufficializzato il nuovo progetto, Detroit: Become Human, il nuovo action-adventure che segue lo stile particolarmente amato dalla software house europea. Lo svolgersi dell’azione segue una tessitura di tipo cinematografico e il giocatore avrà il compito di dover scegliere di volta in volta quale azione compiere, andando a incidere radicalmente nella storia del gioco.
La vicenda stavolta si svolge in un futuro non troppo lontano, in un mondo dove i robot vivono in mezzo agli esseri umani. Uno di loro, Kara, scoprirà di essere diversa dagli altri androidi e di avere una coscienza propria. La nostra eroina scoprirà molto presto che il mondo non è il posto meraviglioso che si aspettava di trovare, e quanto è difficile essere diversi su questo pianeta.
La trama, confessiamolo, non è originalissima, ricordando vecchi classici cimetaografici del passato più o meno recente, ma è comunque intrigante. Anche il trailer mostrato in anteprima lascia intravedere indubbie potenzialità. La Quantic Dream ha assicurato che il titolo porterà quello che molti si aspettano, e cioè diversi elementi di novità rispetto ai vecchi titoli. Se così fosse, potremmo trovarci davanti a un prossimo capolavoro del genere. Aspettiamo con le dita incrociate, in attesa che venga annunciata una data esatta di uscita.