Era da qualche giorno che si mormorava della possibilità che la PS4 potesse emulare i giochi della vecchia e cara Plastation 2, e ora Sony ha recentemente confermato a Wired il lancio di un emulatore che permetterà di giocare ai titoli Ps2 sulla nuova nata. Un rappresentante della casa giapponese ha infatti scritto via mail:
“Stiamo lavorando sull’uso di una tecnologia di emulazione per portare i giochi PS2 alla generazione corrente. In ogni modo non abbiamo più nulla da commentare per ora.”
Al momento non è dato sapere quando questo lavoro sarà completo e disponibile per tutti i possessori della PS4. A questo punto è molto probabile attendersi delle novità durante il prossimo PlayStation Experience, che si terrà a San Francisco il prossimo 5 e 6 dicembre.