Dopo l’incredibile successo vissuto con Life is Strange, la software house francese Dontnod torna a giocarsi le sue carte con Vampyr, un titolo su cui c’è ancora parecchia nebbia, ma che promette davvero bene. Il gioco, il cui concept è stato mostrato all’E3, uscirà soltanto nel lontano 2017, ma intanto cominciano a trapelare le prime informazioni sulle sue caratteristiche.
Vampyr sarà un RPG di grande effetto, che punterà forte sulle atmosfere cupe della Londra del ‘900. Oltre ad una spiccata connotazione artistica, il gioco si vuole differenziare dagli altri titoli del genere per la libertà d’azione che verrà concessa al giocatore: i ragazzi della Dontnod assicurano che si potrà girare per la capitale inglese per ore e ore, esplorandone vie e zone con risultati sorprendenti.
Dobbiamo quindi attenderci un Rpg-action che si svolgerà in un ambiente “semi-open” che renderà l’esperienza del giocatore ancora più immersiva. La casa francese dopo il consenso ottenuto con Life is Strange è pronta a bissare il successo, sicura che questo Vampyr rappresenterà qualcosa di diverso e unico nel suo genere. Attendiamo fiduciosi nuovi sviluppi su quello che sembra essere un progetto da tenere sott’occhio.
Aspettavo con ansia noltizie in più su questo gioco…promette davvero bene.