Il viaggio spaziale di Astro Bot non è ancora finito. Anzi, Team Asobi rilancia con cinque nuovi livelli gratuiti in arrivo il 10 luglio, promettendo sfide ad alta intensità per i fan del piccolo robottino. E mentre l’attesa si scalda, Sony si prepara a rimettere in vendita anche il DualSense Limited Edition, già oggetto del desiderio per molti collezionisti e appassionati del gioco.
Con l’aggiunta dei nuovi livelli, il totale complessivo delle ambientazioni supererà quota 90 stage, consolidando ancora di più la varietà e la longevità dell’esperienza. I nuovi contenuti fanno parte della Vicious Void Galaxy, una sezione pensata per mettere davvero alla prova i riflessi e la precisione dei giocatori. Team Asobi ha infatti parlato di sfide che richiedono “di raccogliere ogni briciolo di abilità per completarli”, una dichiarazione che lascia poco spazio ai dubbi: ci sarà da sudare.
I nomi dei quattro livelli già annunciati – Twin-Frog Trouble, Suck It Up, Handhold Havoc e High Inflation – lasciano intuire ambientazioni bizzarre e meccaniche sempre più creative. Il quinto stage resta invece avvolto nel mistero, alimentando l’hype della community. Tra le novità ci saranno anche nuovi Special Bot da salvare, incluso Atsu, la protagonista del gioco Ghost of Yotei, presente qui in versione robotica.
Il controller in edizione limitata torna con qualche novità
Non è tutto: insieme all’aggiornamento gratuito, Sony rimetterà in commercio anche il tanto ricercato DualSense Astro Bot Limited Edition. Il controller a tema tornerà sugli scaffali entro la fine dell’anno, con un piccolo restyling estetico che dovrebbe coinvolgere il touchpad, descritto come dotato di “un nuovo tocco gioioso”. Per i dettagli precisi sull’aspetto aggiornato bisognerà attendere ancora un po’, ma la conferma è sufficiente per riaccendere l’interesse attorno al prodotto.
Insomma, tra nuovi contenuti e gadget esclusivi, Astro Bot continua a volare alto, confermandosi come uno dei platform più curati e sorprendenti dell’ecosistema PlayStation.