Dopo settimane di indiscrezioni, adesso è ufficiale: Persona 4 Revival esiste davvero ed è stato annunciato con un teaser tanto breve quanto d’impatto. Si tratta del remake dell’amatissimo Persona 4, titolo iconico di casa Atlus che ha segnato una generazione di appassionati di JRPG.
La nuova edizione punta a riproporre il fascino dell’originale aggiornandolo con tecnologie moderne e un comparto visivo rinnovato. Una scelta che conferma la volontà di Atlus di riportare in vita i suoi classici, dopo il successo delle recenti riedizioni di Persona 3.
Il remake arriverà su PlayStation 5, Xbox Series X|S e PC, con una mossa interessante sul fronte del mercato: sarà disponibile fin dal day one su Xbox Game Pass, offrendo così un ingresso gratuito (almeno per gli abbonati) a una nuova generazione di giocatori.
Ecco il primo teaser trailer del gioco:
Il teaser c’è, ma tutto resta avvolto nel mistero
Il trailer pubblicato da Atlus è poco più di un assaggio, ma sufficiente a far salire la curiosità. Nessuna data ufficiale, nessuna informazione sul gameplay o su eventuali novità narrative: per ora ci si deve accontentare del titolo, della piattaforma e di un pugno di secondi di atmosfera.
Quel che è certo è che il progetto esiste, è in cantiere e sarà al centro dell’attenzione nei prossimi mesi. Atlus, da sempre molto attenta alla sua community, sembra voler proseguire sulla strada dei remake dopo aver tastato con mano quanto possa essere efficace riportare in auge le sue storie più amate.
In attesa di ulteriori dettagli, la conferma basta a scaldare gli animi degli appassionati: Persona 4 è pronto a tornare. E stavolta lo farà con tutto il peso di una leggenda e l’ambizione di riscrivere la sua storia per il presente.