Sagat, il leggendario imperatore della Muay Thai, si prepara a entrare nell’arena di Street Fighter 6 a partire dal 5 agosto, portando con sé una valanga di novità. Il personaggio sarà disponibile su PlayStation 5, PlayStation 4, Xbox Series X|S, PC e, per la prima volta, anche sulla Nintendo Switch 2, con pieno supporto crossplay.
Nel World Tour, sarà possibile incontrarlo tra le maestose montagne della Tailandia, magari con un occhio alla gigantesca statua sullo sfondo. Sagat diventerà uno dei Maestri da cui apprendere tecniche, mosse e filosofia del combattimento.
Per scaldare i motori, dal 4 luglio parte anche il Sagat Arrives Fighting Pass, un pacchetto tematico che include oggetti ispirati al nuovo personaggio, ma anche contenuti aggiuntivi per il Fighting Ground, come i nuovi colori EX per Ryu e Ken.
Ecco il trailer:
Un’estate caldissima per il roster
Con l’arrivo di Sagat, c’è aria d’estate anche per gli altri lottatori. Il 5 agosto, insieme al nuovo personaggio, verrà rilasciato l’atteso Outfit 4, che porterà i costumi da bagno a sette membri del cast: Cammy, Luke, Chun-Li, Manon, Jamie, Kimberly e A.K.I.. Il resto del roster riceverà gli outfit estivi in un secondo momento.
Nel frattempo, il Capcom Pro Tour entra nel vivo. La dodicesima edizione della Capcom Cup si svolgerà dall’11 al 15 marzo 2026 nella storica Ryogoku Kokugikan Arena di Tokyo, con in palio 1 milione di dollari per il vincitore.
E per chi ama l’intrattenimento competitivo, torna anche il Sajam Slam 5: 32 streamer di spicco, guidati da 8 coach professionisti, si daranno battaglia in un torneo a squadre. Tutto in diretta sul canale Twitch di Sajam, con fase a gironi il 27 giugno e finali il 29 giugno a partire dalle ore 15:00 PT.
Il countdown per il ritorno di Sagat è ufficialmente iniziato.