Electronic Arts ha finalmente alzato il sipario su Battlefield 6 con un trailer di presentazione che segna il ritorno della storica saga sparatutto in grande stile. Il video mostra in anteprima l’atmosfera tesa e spettacolare che attende i giocatori, introducendo la Pax Armata, una compagnia militare privata nata dalle ceneri della NATO, pronta a scatenare un conflitto globale.
A colpire è anche il ritorno della campagna single player, assente da tempo, che andrà ad affiancare l’immancabile comparto multigiocatore. Non mancheranno ovviamente gli scontri su vasta scala, con duelli aerei, battaglie tra carri armati, esplosioni a volontà e la consueta libertà d’approccio che da sempre distingue la serie.
Battlefield 6 promette battaglie spettacolari in cui sarà possibile distruggere strutture per ottenere vantaggi tattici, calarsi dal cielo come fulmini o coordinarsi con la propria squadra per dominare il campo. Un mix di caos controllato e azione cinematografica che punta a ridefinire ancora una volta il concetto di guerra videoludica.
Ancora non si conosce la data di uscita o i sistemi di gioco per cui arriverà il gioco, ma che – con ogni probabilità – saranno PC, PS5 e Xbox Series X/S.
Ecco intanto il trailer:
Primo gameplay in arrivo
L’attesa però è solo all’inizio. Il prossimo 31 luglio alle 20:30 CEST andrà in onda uno showcase dedicato al multigiocatore di Battlefield 6, con la partecipazione degli sviluppatori di Battlefield Studios (team congiunto formato da Criterion Games, DICE, Motive Studio e Ripple Effect). Durante l’evento verranno mostrate nuove modalità, le mappe più spettacolari e un assaggio concreto del gameplay.
A seguire, alcuni dei più famosi creatori di contenuti del panorama FPS potranno mettere le mani sul gioco e trasmettere in diretta le prime prove di gioco, con sessioni live da città come Berlino, Londra, Parigi e Los Angeles. Il tutto culminerà il 2 agosto con un evento a Hong Kong.
L’intera presentazione sarà visibile in streaming su YouTube, Twitch e sul sito ufficiale ea.com/news, dove rimarrà disponibile per almeno 12 mesi.
Battlefield 6 vuole essere il capitolo più ambizioso della saga, forte della collaborazione tra quattro team di sviluppo di altissimo livello. Il risultato si preannuncia come un vero punto di svolta per la serie, pronta a conquistare veterani e nuovi giocatori con una visione connessa, spettacolare e ricca di contenuti.